Giro Rosa: tappa finale a Verbania

È nato questa mattina nel comune di Cambiago, nella prestigiosa sede della Cicli Colnago, il Giro Rosa 2016. La corsa ciclistica femminile a tappe più importante al mondo, che sarà organizzata ancora una volta dalla società del “patron” Giuseppe Rivolta, prenderà il via con il prologo di Gaiarine in provincia di Treviso.

  
a-
+
Alla presentazione del Giro è stata presente una delegazione del Comune di Verbania, guidata dal sindaco Silvia Marchionini, visto che la tappa finale si svolgerà proprio a Verbania il 10 luglio 2016. Un evento importante per far conoscere il nostro territorio e sostenere anche le attività ricettive che accoglieranno parte della carovana del giro nelle strutture cittadine.

Conclusione quindi sulle rive del Lago Maggiore per questa importante gara professionistica con una frazione di 108 km, con partenza ed arrivo a Verbania, che incoronerà la vincitrice del Giro.

Si tratta di un percorso nell’abitato verbanese con conclusione in Piazza Garibaldi, proprio dove lo scorso anno Philippe Gilbert vinse la tappa Melide – Verbania del Giro d’ Italia maschile e da dove sono già partite due precedenti frazioni del Giro Rosa.


http://www.girorosa.it/


Leggi QUI il post completo