Stazione di Stresa: chiude la biglietteria?

Apprendiamo la notizia dalla newsletter "Il Punto" di Marco Zacchera, nella quale lancia un grido d'allarme per una decisione che penalizzerebbe la stazione più trafficata in particolare nel periodo turistico.

  
a-
+
Trenitalia avrebbe deciso che dal prossimo 1 aprile (data in cui fra l'altro apre ufficialmente la stagione turistica) chiuderà definitivamente la biglietteria della stazione di Stresa, l'unica dove fermano i treni Cisalpino internazionali e che quindi raccoglie tutto il movimento turistico del Lago Maggiore.

Non è purtroppo uno scherzo o un pesce d'aprile, ma solo la conferma di come la burocrazia non intenda ragioni usando criteri che sfuggono al buonsenso. “Manca personale” è la litania, ma non è possibile farlo turnare a Stresa con quello di Domodossola, Arona o Verbania e tenere aperta la biglietteria di Stresa tutti i giorni, almeno per la stagione estiva?

Tutti gli utenti sanno come sia difficile usare il sito web di Trenitalia per le prenotazioni per cui spesso si deve ricorrere allo sportello, indispensabile peraltro per le prenotazioni internazionali, cambi di orario e, nel caso di ritardi, per le coincidenze. Chiudere l'unico sportello cui si rivolgevano - soprattutto in estate - migliaia di turisti quasi tutti stranieri è una scelta sciocca, anche perché le macchinette automatiche - quando non sono state vandalizzate - emettono biglietti solo per i treni locali.


Qui la newsletter completa Leggi QUI il post completo