Una Verbania Possibile e le "polemiche" di minoranza
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo Una Verbania Possibile, in risposta a quello della lista civica Con Silvia per Verbania, e le critiche al Presidente del Consiglio Comunale.
👤 Redazione ⌚ 17 Marzo 2016 - 13:01 Commentaa-
+
I gruppi "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente", con il presente comunicato replicano alla difesa d'ufficio che la lista civica di maggioranza a ritenuto di dover fare nei confronti della Presidenza del Consiglio.
Ci sentiamo in dovere di rispondere al comunicato della lista civica di maggioranza trovando interessante scoprire che anche per una questione così semplice il gruppo consigliare "Con Silvia per Verbania" riesca a parlare di tutto fuorché del merito della vicenda.
Il Presidente Bonzanini ha inviato la documentazione riguardante le giustificazioni del consigliere Zappoli solo alla maggioranza? È vero e documentato.
Il Presidente Bonzanini era tenuto a fornire la medesima documentazione anche alle opposizioni? Ovviamente era tenuto in quanto organo imparziale.
Questi sono i fatti dai quali si desume la scorrettezza e la parzialità del Presidente, sui quali ci saremmo aspettati che la maggioranza si esprimesse.
Fa sorridere che, tra le altre cose, venga scritto che le opposizioni si sono improvvisate giuristi, noi invece ricordiamo di aver pubblicamente affermato di preferire dissertazioni politiche piuttosto che di diritto mentre il consigliere Marinoni ci sciorinava, lui si da giurista improvvisato, un elenco di norme, regolamenti, sentenze volte ad affossare l'avversario politico , pardon, volte a dimostrare l'incompatibilità di un Consigliere Comunale.
Ricordiamo, se mai ce ne fosse bisogno, che ci sono luoghi preposti a portare idee e proposte, non ci riteniamo responsabili se non vengono convocati oppure, quando convocati, rappresentino per l'amministrazione solo uno strumento per avallare decisioni senza possibilità di modifica alcuna.
Sentito il parere della lista civica per Silvia, attendiamo con ansia quello del PD, partito che esprime il Presidente Bonzanini, e magari dello stesso Bonzanini. Leggi QUI il post completo