Bellinzago vince 3-1: ma Vega Occhiali Rosaltiora continua a crescere

Ci sono sconfitte e sconfitte e se nelle giornate precedente Vega Occhiali Rosaltiora ha subito brutte battute di arresto arrivate senza giocare bene a Bellinzago le ragazze di Cova hanno giocato bene ed hanno convinto il proprio coach

  
a-
+
Ci sono sconfitte e sconfitte e se nelle giornate precedente Vega Occhiali Rosaltiora ha subito brutte battute di arresto arrivate senza giocare bene, senza prestazione e tantomeno cuore a Bellinzago contro la formazione di Cristiano Miglio, una delle squadra in miglior stato di forma, pur perdendo 3-1 le ragazze di Cova hanno giocato bene ed hanno convinto il proprio coach disputando una buona partita.

La classifica resta attualmente difficile ma ci sono tutti gli spazi ed adesso anche il gioco per provare a risalire. Peraltro ha esordito in prima squadra Alessandra Rando, messinese, insegnante a Verbania, che è stata tesserata in prestito da Pallavolo Messina (B2), che si allena da tempo con le ragazze di Cova e che ora è entrata a far parte della rosa a causa dell’infortunio di Elisa Panighetti, che lamenta un problema al ginocchio e che ne avrà probabilmente per qualche tempo, a lei un augurale in bocca al lupo..

Nel primo set Cova parte con Valentina Boschi in palleggio, Annalisa Cottini opposta, Sonia Cottini ed Alessandra Rando di banda, al centro Alessia Belardinelli ed Emily Velsanto centrali, Martina Spinello Libero. Nel primo set le verbanesi si portano avanti sull’1-0 vincendo 25-22.
Nel secondo set però c’è la rimonta di Bellinzago che spinge ed impatta sul risultato di parità chiudendo 25-19
Nel terzo stesso risultato. Cova nei due set ha cambiato l’opposta Annalisa Cottini con Marta Ossola ed Emily Velsanto con Melissa Peruzzi.
Nel quarto set la partita è molto tirata e Bellinzago la decide solo nel finale: 25-22 e 3-1 per le gialloblù.

“Un’altra partita da zero punto ma questa volta ho di che sorridere – spiega Andrea Cova – so che è paradossale ma la prestazione c’è stata, dire anzi che abbiamo giocato bene, abbiamo attaccato ottimamente, ricevuto bene ed anche difeso, loro sono state più brave nei momenti cardine. Che dire, andiamo avanti con fiducia, il gioco è tornato, continuiamo così; ripeto che è ancora lunga e che dobbiamo continuare con fiducia”.

Volley Bellinzago - Vega Occhiali Rosaltiora 3-1 (22-25, 25-19, 25-19, 25-22)
Vega Occhiali Rosaltiora: Boschi, Pagliarini ne, Cottini A., Ossola, Cottini S., Rando, Guerriero ne, Magliocco ne, Velsanto, Belardinelli, Peruzzi, Spinello (L), Dalla Savina (L2). All: Andrea Cova.
Leggi QUI il post completo