Sanità: autorizzate 8 assunzioni per Asl Vco
La Regione Piemonte da ieri autorizza l’ASL del VCO ad assumere in deroga ulteriori 8 figure professionali.
👤 WebMaster ⌚ 12 Luglio 2013 - 10:21 Commentaa-
+
Cattaneo: “Al provvedimento di alcuni giorni fa si aggiunge il provvedimento di oggi con il quale si autorizza l’ASL del VCO ad assumere 1 dirigente medico di Chirurgia Generale, 1 dirigente medico di Ortopedia e Traumatologia, 3 dirigenti medici per l’accettazione e l’urgenza, 3 infermieri da assegnare ai DEA (tutti a tempo indeterminato).
In tutto 18 nuovi operatori al servizio della sanità del Verbano Cusio Ossola!”
Il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo informa che “Il Direttore regionale dell’Assessorato alla Sanità del Piemonte Dott. Sergio Morgagni, a distanza di pochi giorni dal precedente simile provvedimento, oggi ha firmato l’autorizzazione in deroga al blocco del turn-over che consentirà all’ASL del VCO di assumere ulteriori 8 importanti figure professionali.
Nella fattispecie – spiega Cattaneo – si tratta di 1 dirigente medico di Chirurgia Generale, 1 dirigente medico di Ortopedia e Traumatologia, 3 dirigenti medici per l’accettazione e l’urgenza, 3 infermieri da assegnare ai DEA, tutti a tempo indeterminato.
A queste figure si aggiungono quelle già autorizzate in precedenza con la determina del 2 luglio e quindi 4 dirigenti-medici-ginecologi, 3 dirigenti-medici-pediatri e 2 ostetriche e 1 dirigente-medico-chirurgo per l’accesso all’urgenza.
In tutto 18 nuove assunzioni di dirigenti-medici e operatori sanitari che saranno al servizio della sanità nel Verbano Cusio Ossola, scongiurando il paventato ridimensionamento dei DEA nel VCO.
Leggi QUI il post completo