Incontro con i Giovani Bavenesi
L'Amministrazione Comunale, su proposta dell'Assessorato alle Politiche Giovanili, ha indetto lunedì 14 marzo 2016, alle ore 21, presso la sala consigliare del palazzo comunale, il primo incontro per l’avvio di un progetto rivolto ai giovani bavenesi con il quale l’Amministrazione è pronta a scommettere sui ragazzi e sul futuro di Baveno.
👤 lumus ⌚ 9 Marzo 2016 - 17:11 Commentaa-
+
Il Consigliere con delega alle Politiche Giovanili, Maria Chiara Frisardi, in accordo con il Sindaco, vuole intraprendere, in questo modo, una vera e propria azione di coordinamento e promozione delle politiche giovanili rivolta a tutti i residenti, di età compresa tra i 15 e i 25 anni, che desiderino essere protagonisti delle scelte del loro paese e che vogliano contribuire alla vita democratica e alla promozione attiva della propria Città. A tutti loro è stato consegnato un invito personale, con l’auspicio di poter incentivare la maggior partecipazione possibile.
Tra i principali obiettivi di questo percorso l’avvicinamento delle nuove generazioni alle istituzioni e lo sviluppo di un più forte senso di appartenenza alla nostra comunità ed ai nostri territori, rendendo i giovani cittadini protagonisti della vita civica e sociale di Baveno attraverso loro iniziative e progetti nell’ambito delle politiche giovanili.
L’incontro del 14 marzo vuole essere un primo momento di confronto e conoscenza dove i giovani potranno raccontare le loro problematiche e presentare idee e opinioni che siano punto di partenza per un percorso in sinergia con l’Amministrazione comunale.
Leggi QUI il post completo