Cavandone: pulizie alla chiesa del Buon Rimedio

Pulizie pasquali nei boschi di Cavandone. Sabato scorso una trentina di volontari della protezione civile verbanese, con il personale di ConSerVco è salita a Cavandone per pulire i terreni dei boschi circostanti la chiesetta del Buon Rimedio, dove era stata segnalata la presenza di rifiuti abbandonati.

  
a-
+
Il risultato è stato significativo e le scorie recuperate hanno riempito due cassoni e altrettanti mezzi del ConSerVco: un camion di dimensioni normali e un mezzo più piccolo. Il materiale raccolto è di diverso genere e va dagli ingombranti ai pannolini, dalle bottiglie di plastica (un numero rilevantissimo) alle derrate alimentari scadute.

Sul posto era presente anche la polizia municipale che, come accade ogni qual volta vengono rinvenuti rifiuti abbandonati, ha avviato le indagini per identificare il responsabile attraverso il materiale recuperato e successivamente portato allo smaltimento.

Soddisfazione per questa pulizia straordinaria e ringraziamento per l’intervento dei volontari è espressa dall'assessore alla Protezione civile, Gian Maria Vincenzi, e da quello alle società Partecipate, Massimo Manzini. Leggi QUI il post completo