La Pro Loco di Pallanza chiude i battenti

Definitiva la decisione della Presidente Adriana Gagliardi: senza finanziamenti dal Comune impossibile continuare.

  
a-
+
Da mesi ci si è resi conto che la situazione continua ad aggravarsi.Conferenze e riunioni in un susseguirsi di proposte ma alla fine la conclusione è rimasta l' obbligata rinuncia a diverse manifestazioni che da anni riempivano il palinsesto estivo verbanese.

Ora un altro colpo ferisce la stagione turistica 2013 di Verbania, ovvero la chiusura della Pro Loco avvenuta in data 1 Luglio a pochi giorni dall'inizio ufficiale dell'estate sul Lago Maggiore.

Il cartello affisso all'ingresso della sede della Pro Loco vicino all'Imbarcadero di Pallanza parla chiaro: "chiuso per mancanza di finanziamenti".
La decisione definitiva viene dalla Presidente della Pro Loco Adriana Gagliardi, che sullo stesso avviso tiene a sottolineare gli anni di impegno e professionalità svolti per la realizzazione di eventi e manifestazioni di prestigio per una città che è opinione comune considerare turistica a tutti gli effetti.

Eppure, nonostante le dichiarazioni dell'amministrazione comunale e provinciale vadano da tempo a favore di un miglioramento e di un' implementazione reale dell'offerta turistica, nei fatti la mancanza di fondi sembra incombere sulla gestione delle attività.

La Pro Loco non riceveva più dal Comune i finanziamenti sufficienti per continuare a fornire i propri servizi e ad organizzare manifestazioni di successo.
Ora i verbanesi non si esimeranno dal commentare questa ennesima chiusura, divisi tra lo sdegno e la speranza di un rinnovamento. Leggi QUI il post completo