Riesplode la polemica tra PD e Nobili

Riprende vigore la polemica sul caso CESA, dopo le dimissioni del vicepresidente Simone Travaglini. Il PD dichiara di essere ancora in attesa di chiarimenti concernenti la costruzione del appartamento di Massimo Nobili dalla società pubblica Cesa di cui è Presidente.

  
a-
+
La polemica oltre alla questione della costruzione dell'appartamento del presidente della Provincia Nobili da parte di CESA di cui è anche presidente, ora si arricchisce di una presunta sponsorizzazione di 4000€ a favore di Spazio 3 Snc.
La società con sede ad Omegna è di proprietà di Roberto Tomatis presidente di Vco Trasporti e oggi candidato sindaco per il Pdl, di cui Nobili è segretario cittadino.

Estratto del comunicato del PD:
"Sicuro presidente Nobili che non ci sia un problema? Noi – afferma il segretario provinciale del PD Antonella Trapani - ne vediamo uno ed anche notevole. In queste scelte si evidenzia ancora una volta la necessità che figure istituzionali rappresentative di un’amministrazione pubblica di primario livello come ad esempio la Provincia, non ricoprano ruoli nei cda delle società la cui partecipazione è di derivazione pubblica. Questo perché si dà adito a situazioni che appaiono poco trasparenti o decisamente inopportune da un punto di vista politico come questa di Nobili di finanziare con Cesa una società di un candidato a sindaco suo collega di partito nel Pdl e concittadino." Leggi QUI il post completo