"Schermo, schermo delle mie brame"
Il Comune di Verbania , in collaborazione con l'Associazione Contorno Viola, ASL VCO e gli Istituti Secondari di Verbania, propone un ciclo di incontri divulgativi aperti alla popolazione sul tema della prevenzione dei comportamenti a rischio nelle età giovanili in una prospettiva caratterizzata dalla presenza dei media digitali e dei social network.
👤 Redazione ⌚ 2 Marzo 2016 - 09:02 Commentaa-
+
l primo incontro è previsto per giovedì 3 marzo h.20.45 presso l'Auditorium dell'Istituto Cobianchi sul tema "Cyberstupidity: le diverse forme di comportamento trasgressivo nel web".
Relatore il Prof. Pier Cesare Rivoltella, ordinario di Didattica generale e Tecnologie dell'educazione presso l'Università Cattolica di Milano, dove è direttore del CREMIT.
Il secondo incontro è fissato per giovedì 31 marzo h.20.45 presso l'Aula magna dell'Istituto Ferrini sul tema "Game Over: le nuove frontiere del gioco d'azzardo".
Relatore il Dott. Mauro Croce, psicologo e criminologo del dipartimento di prevenzione dell'ASL VCO.
Il terzo incontro è previsto per giovedì 14 aprile h.20.45 presso l'Aula magna del Liceo Cavalieri sul tema "Il bere giovane oggi. Tra realtà e stereotipi".
Relatrice la Dott. Franca Beccaria dell'Istituto di ricerca e formazione Eclectica di Torino.
Il quarto e ultimo incontro è fissato per giovedì 12 maggio h.20.45 a Palazzo Flaim di Intra sul tema "Modern Family. Tutto quello che avreste voluto sapere sui social e non avete mai osato chiedere".
Relatore il Dott. Michele Marangi, media educator.
Ingresso gratuito e aperto a tutti. Info: contornoviola@libero.it
Leggi QUI il post completo