1307 firme contro il parchimetro

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Loredana Bazzacchi, che annuncia la presentazione in Comune di 1307 firme raccolte per chiedere la non attivazione del parchimetro nel parcheggio semi interrato dell'Ospedale Castelli.

  
a-
+
Come ormai è noto, la scelta di mettere un parchimetro in prossimità dell’ospedale di Pallanza ha sortito sdegno e indignazione ovunque.

La sanità penalizzata e colpita in ogni suo aspetto ha in questo caso come prima vittima l’ammalato, i parenti, le associazioni di volontariato che operano nell’ospedale e i dipendenti dei tre presidi dell’ASLVCO.

Ritengo inadeguata la scelta che l’amministrazione si appresta a mettere in opera e in data odierna ho protocollato presso il Comune di Verbania una lettera con allegato un plico chiuso siglato i cui dati sensibili sono riservati al Sindaco contenente numero fogli 96 per un complessivo di 1307 numero firme di cittadini che condividono con me la seguente richiesta:

“La presenza di struttura per pagamento ticket posizionata al parcheggio seminterrato nella prossimità dell'ospedale di Verbania in località Pallanza presuppone che la stessa sia adibita a parcheggio a pagamento.

Facciamo presente che questa scelta penalizzerebbe in primis i pazienti e i parenti che si rivolgono agli ambulatori medici per le visite, a chi accede alla struttura Dea , agli operatori sanitari che lavorano e a quelli che operano in varie turnazioni compreso quella notturna e ai visitatori dei pazienti.

Con la presente CHIEDIAMO a codesta amministrazione comunale di recedere da tale scelta.”

Bazzacchi Loredana
Leggi QUI il post completo