M5S: vittoria definitiva Punto nascite e DEA
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato stampa del Movimento cinque Stelle Vco, riguardante le assunzioni in deroga per il mantenimento dei Punto nascite e dei due DEA, di Domodosola e Verbania.
👤 WebMaster ⌚ 5 Luglio 2013 - 11:24 Commentaa-
+
I cittadini hanno vinto! Quella che a detta di tutti era una battaglia impossibile, già persa in partenza, è stata vinta definitivamente grazie alla determinazione dei cittadini, dei comitati e delle forze politiche che li hanno sostenuti, che non si sono mai arresi, spingendo i sindaci ossolani e i politici eletti nella nostra provincia ad impegnarsi per il mantenimento del Punto nascite di Domodossola e recentemente anche dei DEA di Domodossola e Verbania.
Dopo la sentenza del TAR che ha sospeso la chiusura prevista per il 19 giugno, la notizia pubblicata ieri che l'assessore regionale ha autorizzato in deroga le assunzioni necessarie al mantenimento dei servizi sanitari del Punto nascite e dei due DEA dà a tutti la conferma che la fermezza e l'impegno nelle battaglie per i diritti e la giustizia pagano sempre.
Il Movimento 5 Stelle VCO aveva promesso che sarebbe stato al fianco dei cittadini fino al raggiungimento dell'obiettivo, e così è stato.
Naturalmente verificheremo che sia ripristinata la piena operatività del Punto nascite di Domodossola con l'abbandono del protocollo restrittivo, che tanti problemi e disagi, anche gravissimi, ha causato alle mamme ossolane e vigezzine, e che siano adottate politiche sanitarie efficaci e trasparenti che ridiano fiducia alle donne che devono scegliere dove partorire, così che i Punti nascite della nostra provincia tornino ad accogliere la totalità della propria utenza potenziale, stimata a 1.300 parti l'anno.
Ma oggi è soprattutto il momento di festeggiare!
Movimento 5 Stelle VCO Leggi QUI il post completo