LibriNews: "Una nuova vita"
Per la rubrica a cura di Zest Letteratura Sostenibile, un progetto culturale dell’Associazione We feel Green, oggi "Una nuova vita", Roger Rosenblatt, Nutrimenti edizioni.
👤 Antonia Santopietro ⌚ 26 Febbraio 2016 - 08:01 Commentaa-
+
Una storia commovente, intensa, una storia vera. Il protagonista Roger Rosenblatt, noto scrittore e giornalista americano, viene colpito da un grave lutto, la figlia Amy di 38 anni muore per un infarto.
Il dolore immenso deve far posto alla concretezza fattiva perché tre bambini, i suoi nipoti, Jessica e Sammy, di sei e quattro anni, e il piccolo James, di quattordici mesi hanno bisogno di cure e amore.
Si trasferisce così con la moglie nel Maryland per aiutare il genero. Vivere assume lentamente una nuova prospettiva. I gesti quotidiani, le relazioni che crescono, sebbene nella memoria toccante di un lutto devastante, e il racconto emozionante di Rosenblatt, consentono al lettore l'immedesimazione in un percorso di vita difficile ma allo stesso tempo pieno di umanità . Un libro toccante che non risparmia momenti di difficoltà ma apre alla speranza.
Recensione completa su
ZEST Letteratura sostenibile.
Leggi QUI il post completo