LibriNews: "Una nuova vita"

Per la rubrica a cura di Zest Letteratura Sostenibile, un progetto culturale dell’Associazione We feel Green, oggi "Una nuova vita", Roger Rosenblatt, Nutrimenti edizioni.

  
a-
+
Una storia commovente, intensa, una storia vera. Il protagonista Roger Rosenblatt, noto scrittore e giornalista americano, viene colpito da un grave lutto, la figlia Amy di 38 anni muore per un infarto.

Il dolore immenso deve far posto alla concretezza fattiva perché tre bambini, i suoi nipoti, Jessica e Sammy, di sei e quattro anni, e il piccolo James, di quattordici mesi hanno bisogno di cure e amore.

Si trasferisce così con la moglie nel Maryland per aiutare il genero. Vivere assume lentamente una nuova prospettiva. I gesti quotidiani, le relazioni che crescono, sebbene nella memoria toccante di un lutto devastante, e il racconto emozionante di Rosenblatt, consentono al lettore l'immedesimazione in un percorso di vita difficile ma allo stesso tempo pieno di umanità. Un libro toccante che non risparmia momenti di difficoltà ma apre alla speranza.

Recensione completa su ZEST Letteratura sostenibile. Leggi QUI il post completo