#BookSound, i libri alzano la voce
Partono nelle scuole i laboratori del progetto BookSound, promosso da LetterAltura. Tre le scuole superiori coinvolte: il Liceo Cavalieri di Verbania, L’istituto di Istruzione Superiore Cobianchi di Verbania e il Liceo Spezia di Domodossola.
👤 Redazione ⌚ 3 Marzo 2016 - 19:06 Commentaa-
+
Leggere non è un dovere, è un piacere e, per scatenare la passione per i libri, vogliamo usare la voce. Vogliamo farlo insieme ai ragazzi ed è per questo che LetterAltura, promotrice del progetto, ha consegnato alle scuole numerose copie del libro Bastaddi di Stefano Amato e del libro Fulmine di Lello Gurrado.
Scatenare la passione per i libri usando la voce, coinvolgendo i ragazzi con delle Giornate-Gioco in cui si legge, si ascolta, si impara a dare voce ai libri.
Due laboratori, con i volontari LaAV, tra cui lo “speciale lettore” Marco Zapparoli, editore di Marcos y Marcos, all’interno delle scuole a cui seguirà a maggio una “Lettura-spettacolare” aperta al pubblico.
I primi laboratori si terranno a Verbania il 5 marzo e a Domodossola il 15 marzo.
#BookSound è un progetto di promozione della cultura della lettura organizzato da LaAV – Letture ad Alta Voce, Marcos y Marcos e sostenuto da Libreriamo. Leggi QUI il post completo