Virtus Verbania nuovo assetto societario

È stato presentato questa mattina presso la Sala Giunta del Comune di Verbania il nuovo assetto societario che caratterizzerà il futuro della Virtus Verbania.

  
a-
+
Entrerà quindi a far parte della società verbanese, che nel giro di 60 giorni conoscerà una trasformazione in società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, Valerio Astolfi, milanese, una laurea in Legge e una in Economia, consulente finanziario specializzato nella gestione patrimoniale che collabora con un grande studio legale milanese ed è legato da rapporti di stima e affari con il Presidente della Virtus D'Onofrio.

"Per me - ha spiegato Astolfi - è una grande sfida essere qui, mi guidano il piacere di lavorare con un amico come D'Onofrio e la mia passione per lo sport; ritengo che la Provincia del Verbano Cusio Ossola abbia grandi potenzialità sia sotto il profilo economico sia sotto quello sportivo, e che si possa fare un bel lavoro a Verbania".

Astolfi entrerà con una quota del 25%, con diritto di prelazione fino al 2017 per arrivare al 40%.

È stato anche presentato il nuovo Direttore Generale di Virtus Verbania: è Silvano Brichetto, già Segretario di Confcommercio e attuale Segretario dell'Ente Bilaterale Terziario del Verbano Cusio Ossola; Brichetto, persona conosciuta e stimata in zona, ha affermato: "Sono onorato di essere stato scelto per questo ruolo e, conoscendo bene il territorio, mi impegnerò per sviluppare con l'imprenditorialità locale collaborazioni importanti, che vadano al di là del solo aspetto sportivo".

Il Presidente D'Onofrio ha dichiarato: "La squadra sta andando molto bene, si è formato un gruppo che si sta dimostrando più forte delle inevitabili difficoltà. Ora è il momento di creare un assetto societario che sia in grado di dare continuità a una forte visione imprenditoriale e che consegni alla Città di Verbania una società sana e in grado di dare grandi soddisfazioni, come in realtà la nostra Virtus sta già facendo, a tutti i tifosi. Con l'entrata in società di Astolfi e Brichetto pensiamo di aver fatto un importante passo in questa direzione".

Leggi QUI il post completo