In 100 all'escursione notturna del risparmio energetico
Ha avuto una buona adesione l’iniziativa promossa da Acquamondo, Museo dell’Acqua del Parco Nazionale Val Grande, a Cossogno venerdì 19 febbraio nell’ambito di Mi illumino di meno la giornata del risparmio energetico ideata da Caterpillar Radio2.
👤 Redazione ⌚ 23 Febbraio 2016 - 11:18 Commentaa-
+
L’edizione 2016 è stata dedicata al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Rai Radio2 promossa da Caterpillar per candidare la bicicletta a Premio Nobel per la Pace.
Acquamondo ha così proposto un’escursione notturna sui sentieri dell’area natura di Cossogno a lume di lanterna, uno spettacolo musicale in acustico e un’esibizione col fuoco al parco di Inoca.
L’iniziativa è stata ideata dalla Valgrande Società Cooperativa, gestore di Acquamondo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Associazione culturale Le Ruenche e Xenia Coopertiva sociale che si occupa del servizio di prima accoglienza dei 12 ragazzi pakistani richiedenti asilo e residenti nel piccolo comune del Parco.
All’escursione, condotta dalle Guide Ufficiali del Parco Nazionale Val Grande , hanno aderito circa 100 persone di tutte le età che hanno dimostrato di aver gradito le proposte della serata. Sono stati complici della buona riuscita dell’evento la bellissima serata tersa, la luna quasi piena e il lume delle lanterne che hanno reso molto suggestivo il percorso.
La sorpresa sonora di Ipnoha, i giochi col fuoco del Circo l’una sono stati apprezzati dai partecipanti così come le ottime tisane offerte da Donna Francesca, alla vecchia osteria di Cossogno a fine della serata. Leggi QUI il post completo