Congresso PdCI: confermato Aurelio Tedesco
Si è svolto ieri a Omegna il VII° congresso provinciale del Partito dei Comunisti Italiani. Dopo il dibattito e l'approvazione all'unanimità delle tesi congressuali è stato rieletto, sempre all'unanimità, come segretario provinciale Aurelio Tedesco .
👤 WebMaster ⌚ 1 Luglio 2013 - 09:41 Commentaa-
+
Il segretario nel suo intervento conclusivo ha ribadito la necessità di ricostruire un Partito Comunista nell'ambito di una sinistra che sia sempre più in grado di contrastare la deriva liberista in cui sta sprofondando il paese.
Le priorità per i Comunisti Italiani devono essere : lavoro, scuola pubblica, sanità pubblica che garantisca la salute dei cittadini. Ci vuole anche una forte attenzione al frontalierato e ai problemi dei lavoratori del VCO che ogni giorno varcano il confine ed è per questo che presto Il Partito dei Comunisti Italiani organizzerà un evento insieme al Partito Comunista del Canton Ticino.
Il congresso ha inoltre eletto Franco Sgrena come presidente del partito nel VCO e ha eletto il segretario Aurelio Tedesco come delegato al congresso nazionale che si svolgerà a Chianciano dal 19 al 21 Luglio.
Leggi QUI il post completo