Decadenza consiglieri: regole non opinioni
Riceviamo e pubblichiamo, una dichiarazione di Giordano Andrea Ferrari - Socialista a Verbania, riguardante il procedimento amministrativo di decadenza, del consigliere Zappoli.
👤 Redazione ⌚ 12 Febbraio 2016 - 15:03 29 commentia-
+
Ho avuto modo di leggere, o ascoltare, dichiarazioni di Consiglieri Comunali di maggioranza e minoranza che anticipavano “pareri” sulla proprio essere favorevoli o contrari alla decadenza dello Zappoli in base a valutazioni di natura politica, di simpatia, e anche sull’età dello Zappoli.
La norma non prevede questo tipo di valutazioni che sarebbero un abuso, prevede invece la constatazione o meno di dati oggettivi sulle assenze. Fare altro sarebbe quindi illegittimo e un danno per chi ha maturato il diritto di subentrare.
"Non subirò senza reagire un danno ingiusto causato da eventuali decisioni non legittime. Danno conseguente ad eventuali abusi mirati a distorcere l'interpretazione di chiare norme regolamentari. Se del caso si leggano, tutti i consiglieri comunali il 323 del Codice Penale. Non è una scelta politica, non è una scelta di simpatia. Siamo di fronte a regole precise e a dati oggettivi. "
Giordano Andrea FERRARI - Socialista a Verbania Leggi QUI il post completo