Da Roma fondi per la scuola Cantelli

Nuovi lavori alle elementari “Cantelli”. È di queste ore la notizia, che è in fase di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale il Decreto legge sui contributi alle scuole che assegna 150.000 euro a Verbania.

  
a-
+
Confermata dall’assessore Enrico Montani nella sua veste istituzionale di senatore.

«Una somma già stanziata a bilancio – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Sergio Pella – che avevamo chiesto per la sistemazione delle elementari di Intra, prevedendo la sostituzione dei serramenti e altre migliorie alla struttura che ospita scuole materne e elementari. Attendevamo solo la risposta da Roma: ora che è arrivata possiamo procedere con l’assegnazione dei lavori, la cui realizzazione andrà naturalmente concordata nel rispetto degli orari scolastici».

«È un impegno che ci eravamo presi e che è andato a buon fine – sottolinea Montani –. Ringrazio i colleghi senatori Massimo Garavaglia e Gianvittore Vaccari che hanno seguito l’iter del decreto legge».

«Il blocco dei mutui imposto dal governo è una misura molto penalizzante per i Comuni, specialmente in casi come l’edilizia scolastica, dove le manutenzioni sono indispensabili e all’ordine del giorno – commenta il sindaco Marco Zacchera –. L’arrivo di questi soldi da Roma è una boccata d’ossigeno: ringrazio Montani che ha posto le nostre esigenze all’attenzione del Senato, concretizzando il finanziamento». Leggi QUI il post completo