KANGAROO (non ti capisco)
Diciassette anni di cultura, che hanno rappresentato l’ arte contemporanea a Stresa la perla del lago maggiore, dando così continuità alla tradizione classica della pittura e scultura.
👤 WebMaster ⌚ 21 Giugno 2013 - 19:48 Commentaa-
+
L’associazione, italo-tedesca, Lo Spirito del Lago festeggia diciassette anni.
Chi non ricorda “Sogno Segreto” o “Solo i pesci morti seguono la corrente”, sino ad arrivare al 2012 con il piacere per la vita “Lust for Life”.
Il nome scelto per la Rassegna d’arte contemporanea 2013 è KANGAROO (non ti capisco), titolo azzeccato considerato che nelle passate edizioni il confronto tra progetti di natura centroeuropea e sudeuropea provocava tanta attenzione tra i collezionisti internazionali.
KANGAROO, tutti conosciamo l’animale australiano ma forse pochi non conoscono le origini del nome. Con la scoperta dell’Australia del Nord nel 1770 James Cook, fu attratto da questo splendido animale e chiedendo agli aborigini il nome, gli stessi risposero NON TI CAPISCO, ma nella loro lingua esclamarono KANGAROO.
Stresa si conferma sede ideale per interrogarsi sulla cultura d’origine.
Nove artisti contemporanei, Giovanni Crippa, Mic Enneper, Peter Gilles, Ferdinando Greco, Ale Guzzanti, Andreas Kaiser, Christian Keinstar, Marco Magrini e Federico Simoncelli si confronteranno tra due tendenze decisamente definite come nordiche e mediterranee.
L’appuntamento è venerdì 5 luglio 2013 a Stresa allo Spazio Luparia e sabato 6 luglio 2013 nelle cantine dei Borromeo all’Isola Bella.
Inaugurazione:
Stresa – Spazio Luparia – venerdì 5 luglio 2013 ore 16,30
Isola Bella – sabato 6 luglio 2013 ore 17,30
L’esposizione terminerà il 30 settembre 2013
Leggi QUI il post completo