In 653 al Cross del Tecnoparco

AVIS Marathon Verbania quest’anno con il patrocinio del Comune di Verbania, la Provincia del VCO e con la promozione di FIDAL Piemonte e FIDAL VCO ha organizzato il 15° CROSS DEL TECNOPARCO.

  
a-
+
Quest’anno l'evento era valevole come;
· 3° prova Trofeo Fidal Piemonte Promozionale,
· 1° Prova di Campionato Provinciale VCO di Cross Individuale e di Società Promozionale
· 1° Prova Campionato Provinciale VCO di Cross individuale e di società Assoluto e S+35
· 1° Prova Coppa Esordienti VCO di Cross.

Tracciato perfettamente preparato dallo staff organizzatore, circuito molto bello e godibile per la sua interezza da parte del folto pubblico presente.

653 gli atleti iscritti provenienti da tutte le parti del Piemonte anno fatto si che questa edizione ha permesso di portare il grande Cross anche a Verbania.

In campo maschile sulla distanza di 6 km gran prestazione di Mohamed Hammaoudy. Il ventunenne di origine maghrebine tesserato per la “Vittorio Alfieri” di Asti è stato l’unico a chiudere i 6 km del tracciato sotto i 18’. Con 17’59” ha preceduto il primo locale, Mauro Stoppini del Genzianella (18’23”). Terzo posto per Marco Gattoni dell’Unione giovane Biella (18’56”). A seguire, sino al decimo posto: Stefano Rosa, Saverio Bavosio, Marco Giudici, Giuliano Bossone, Alessio Salvemini, Enrico Borgnis e Rocco Macellaro.

Lungo il percorso ridotto da 4 km si sono misurate le donne e le categorie giovanili. La prova femminile se l’è aggiudicata la quindicenne Giada Licandro dell’Atletica Canavesana in 14’17”. Dietro di lei Paola Varano del Bognanco e Lucrezia Mancino del Gaglianico.

Il miglior Allievo è stato Yassin Choury dell’”Alfieri” di Asti, che ha battuto per 9” l’ossolano del Genzianella Lorenzo Appetito. Lorenzo Caretti del Gruppo atletica Verbania, Mattia Galliano del Roata Chiusani e Leonardo Appetito del Genzianella si sono spartiti, in quest’ordine, i primi tre posti del podio Cadetti.

Nella stessa categoria, ma in “rosa”, medaglie per Assia El Maazi (Runner Team 99), Noemi Bouchard (Valpellice) e Veronica Bona (Atletica Ossolana Vigezzo). La gara dei Ragazzi è stato un affare tra astigiani e cuneesi con Elia Mattio, Girma Lombardo e Simone Giolitti a primi tre posti. Elisabetta Galliano, Martina Canazza e Amira Channoufi le piazzate delle Ragazze. Provengono da Saluzzo, Novara e Torino.

Alta anche la partecipazione tra i giovanissimi delle diverse categorie di Esordienti. Nella fascia A primo Tommaso Mattio (Valle Varaita) sul duo verbanese di Lorenzo Fadino e Davide Rosso; con podio femminile formato da Giada Carta di Novara, Samuela Grosso della Stronese e la vigezzina Giuditta Bonardi. Nella fascia B a segno Daniele Mattio (Valle Varaita) su Pietro Minazzi (Verbania) e Alessandro Bartoli (Caddese). E Marianna Ghione (Borgaretto) Giulia Galfione (Valpellice), Emma Bertelletti (Verbania).

Nella classifica per società primo posto tra i Cadetti ma anche nel trofeo Piemonte Promozionale per i torinesi del Runner Team 99 con 188 punti. Sul podio due club cuneesi: Podistica Valle Varaita (141) e Atletica Saluzzo (133). 35 in totale i club per questa categoria. Tra gli Esordienti GAV, Caddese e Avis Marathon Verbania hanno chiuso prime a pari punti.
Leggi QUI il post completo