Oltre il confine: il cineforum di LIBERAmente
LIBERAmente, il progetto del Sistema bibliotecario del VCO dedicato ai giovani adulti, oltre ai laboratori di lettura che ogni anno vedono la partecipazione di oltre 1000 studenti fra i 13 e i 16 anni e ai consueti appuntamenti di aggiornamento per gli insegnanti, propone per il mese di febbraio tre appuntamenti dedicati al cinema e organizzati dalla Biblioteca comunale di Verbania pensando in particolare al pubblico dei più giovani.
👤 Redazione ⌚ 4 Febbraio 2016 - 14:01 Commentaa-
+
“Una rassegna – afferma l'assessore alla cultura Monica Abbiati – che si aggiunge alle molte iniziative che fanno, della nostra biblioteca, un centro di proposte culturali di primaria importanza non solo per la città ma per tutto il territorio”.
La rassegna dal titolo “Oltre il confine” si svolgerà per tre sabati alle ore 16.30, ed è dedicata appunto al tema del “confine” affrontato, attraverso i libri anche durante i laboratori di lettura.
Partirà sabato 6 febbraio con il film Good Bye Lenin! di Wolfgang Becker, ambientato nella Germania dell'Est al momento del crollo del muro di Berlino.
Sabato 13 febbraio verrà proiettato un film di Gus Van Sant, L'amore che resta, una dolce storia d'amore tra due adolescenti che, pur segnati da drammi dolorosi, scoprono insieme e nonostante tutto di amare intensamente la vita.
La rassegna si concluderà sabato 20 febbraio con il film Trash del regista Stephen Daldry, adattamento cinematografico del romanzo omonimo per ragazzi scritto da Andy Mulligan. Un film ambientato in una favela brasiliana che ha per protagonisti due ragazzini, Rafael e Gardo che vivono in una discarica campando grazie allo smistamento dei rifiuti.
Si allega il materiale informativo, ringraziando per la diffusione
Per ogni ulteriore informazione contattare la Biblioteca al numero di telefono 0323/401510 o via email a: liberamente@bibliotechevco.it, oppure visitare il sito: www.bibliotechevco.it Leggi QUI il post completo