Altea Altiora: fermi i grandi spazio ai giovani
Serie C, Altea Altiora: i Campionati Regionali doppiano la boa di fine andata. Turno di riposo per tutti e primi bilanci di stagione. Giovanili: in campo sabato a Novara le tre formazioni Under 12, domenica mattina l’U 15 e pomeriggio l’U 19 entrambe in casa.
👤 Redazione ⌚ 29 Gennaio 2016 - 20:03 Commentaa-
+
Coach Alberto Franzini e i suoi ragazzi possono gustarsi un fine settimana anomalo: doppiano infatti la boa di fine andata i Campionati Regionali imponendo un turno di riposo ai giorni maschili e femminili di C e D.
Altea Altiora si specchia nella sua ottima posizione di graduatoria (4° rango con un record di 8 gare vinte e 4 perse), che non si modificherà anche dopo il recupero di domani tra Meneghetti Torino e Olimpia Aosta.
Al comando Acqui Terme (32 punti) distanzia di 6 la Pallavolo Santhià e di 8 un terzetto formato da Ovada, Verbania e Caluso. Aosta potrebbe toccare quota 23 domani sera, poi da Meneghetti in poi gli obiettivi sembrano decisamente diversi: mantenere la categoria guardandosi progressivamente le spalle.
Verbania riparte nel girone di ritorno con una partita ad alto valore aggiunto: arrivano infatti al Pala Manzini gli alessandrini dell’Ovada, già battuti all’andata 3-1 ma in deciso crescendo di forma e rendimento da allora.
Ecco perché lo staff tecnico della prima squadra Altiora non vuole allentare la pressione e cercare in tutti i modi di ritrovare l’ottimo stato di forma che ha contraddistinto in particolare la parte centrale del girone di andata.
Sotto con il lavoro ragazzi!
GIOVANILI: IL WEEKEND DEL SETTORE GIOVANILE.
U 19 – Verbania tenta nell’impresa di agganciare i due “treni del desiderio”: tabellone a 8 finale e accesso alla Final Four Territoriale. Per tentare i due colpi combinati occorre assolutamente fare risultato domenica pomeriggio alla palestra Ranzoni contro gli alessandrini dell’Acqui Terme.
Impresa però assai complicata anche perché i termali sono partiti in Gold 2 col piede giusto vincendo a Torino con il Lasalliano per 3-2.
Tentare però non nuoce…
Inizio gara domenica alle ore 15.00.
U 15 – Per l’Under 15 di Calcaterra gli obiettivi sembrano invece ormai assai lontani: sia l’accesso alla terza fase Regionale (best 16) e quello alla Finale Territoriale (migliori 4 sulle 7 partecipanti del Comitato) sembrano chiusi anche in caso di eventuale risultato positivo nella gara di domenica mattina alle Ranzoni contro i torinesi del Borgofranco.
Oltretutto si profila una partita decisamente complessa per l’assenza certa di Mauro e assai probabile di Bazzoni e Matessich questi ultimi colpiti dall’influenza.
Spazio quindi anche agli Under 13, fischio di inizio alle ore 11.00
stagione con obiettivi decisamente più ambiziosi.
U 12 – Terza giornata di gare per il gruppo di 16 giocatori che formano le tre squadre di Under 12. Si va a Novara dove per un altro curioso scherzo del calendario (e siamo a quota due… dopo il tris di derby di Varallo Sesia), le tre squadre incontrano in un match di andata e ritorno ciascuna un avversario.
E per la precisione Altiora E sfida i vercellesi del Red Volley, Altiora G i valsesiani del Gessi e Altiora F il Volley Novara Verde.
Inizio dei match alla Fornara fissato per le ore 10.00 di domani.
Leggi QUI il post completo