"Soap Kayak Race", canoe di cartone
La Soap Kayak Race Championship 2013, le divertentissime gare con le canoe di cartone caratterizzate da un forte spirito ecologico, sbarcheranno domenica 14 luglio sul lago di Mergozzo.
👤 WebMaster ⌚ 19 Giugno 2013 - 18:03 Commentaa-
+
Le squadre partecipanti dovranno autocostruirsi in due ore di tempo la propria canoa biposto utilizzando circa 7 metri quadrati di cartone ondulato e un nastro da pacchi per assemblare il tutto.
Per i più creativi saranno concessi ulteriori minuti per “abbellire” l’imbarcazione e partecipare al concorso miglior canoa di cartone “Soap Kayak”. Nel pomeriggio prenderà il via la tanto attesa gara in acqua “Kayak Race” lungo un percorso prestabilito.
Le iscrizioni sono aperte e la gara è completamente gratuita per tutti i partecipanti e tutto il materiale per la costruzione della canoa e l’occorrente per la gara in acqua saranno forniti gratuitamente dalla Pro Loco di Mergozzo.
Extreme Waves offrirà ai vogatori che avranno alzato il mitico trofeo della Soap Kayak Race una discesa in rafting sul fiume Noce, meta dei campionati europei di rafting, in Trentino nella speldida Val di Sole, cosicchè i team avranno la possibilità di imparare le tecniche migliori di pagaiata e alcune dritte sulla navigazione in acque agitate ed essere pronti per fare a settembre lo staff della SKR nella sfida più pazza al mondo con canoe di cartone.
Tutto il materiale per costruire l’imbarcazione arriva da cartone riciclato inoltre durante la gara vengono adottati piccoli ma allo stesso tempo importanti atteggiamenti eco-compatibili ed eco-sostenibili che negli anni hanno permesso alla Soap Kayak Race di essere definita dai mass-media “una fra le più divertenti manifestazioni eco-sportive italiane”.
La Soap Kayak Race inoltre e’ anche un punto di raccolta dei tappi di plastica per l’iniziativa Stappiamo e Ricicliamo. L’anno scorso grazie alla collaborazione dei team e del pubblico, in collaborazione con l’Associazione Volontari per Mozzo, si è riusciti a consegnare una carrozzella per disabili.
Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet
www.soapkayakrace.it dove e’ possibile, oltre che vedere le fotografie delle passate edizioni, prendere degli spunti per realizzare una canoa che non si trasformi subito in un Titanic e permetta ai due vogatori di affrontare la prova nelle migliori condizioni.
Compilando un modulo inoltre si potrà scoprire immediatamente se il proprio team sarà ripescato come un calzino inzuppato oppure potrà festeggiare la vittoria alzando lo splendido trofeo della SKR championship. Naufrago avvisato mezzo salvato…
Motto della manifestazione: L’Arca di Noe’ è stata costruita da un dilettante… Il Titanic è stato costruito da professionisti ! Vi aspettiamo alla prossima tappa della SKR per una giornata all’insegna del divertimento.
Leggi QUI il post completo