Getsemani quale futuro?
Il Gruppo consiliare Vivere Casale, ha presentato una interrogazione, sulla situazione di degrado del comprensorio dei Getsemani, luogo simbolo di Casale.
👤 Redazione ⌚ 26 Gennaio 2016 - 12:44 Commentaa-
+
INTERROGAZIONE
PREMESSO CHE
Il nostro Gruppo Consigliare é convinto che i1 Getsemani rappresenti un valore inestimabile per Casale sotto il profilo artistico, culturale, religioso e sentimentale. Il Getsemani andrebbe salvaguardato perché è un simbolo importantissimo per il nostro paese. Ha rappresentato per anni un importante punto di riferimento per tutta la popolazione che nel suo parco, nelle sue Chiese, alla cascatella della Madonna e nell'Anfiteatro ha passato la propria
infanzia, è cresciuta passeggiando e trovando un'oasi di quiete e riflessione.
Periodicamente i media locali ne denunciano lo stato di abbandono e degrado.
Nonostante la struttura sia di propietà della Fondazione Colleoni dal 1999, crediamo che il Comune debba occuparsi della questione e prendersi le dovute responsabilità visto che il Getsemani è un bene di tutti i casalesi.
CHIEDIAMO AL SINDACO
Se da quando è stato eletto sono intercorsi rapporti con la proprietà del Getsemani e se è intenzione dell’Amministrazione prendere alcuna iniziativa per favorire la riqualificazione della struttura.
Chiediamo una risposta nella prima seduta utile del Consiglio Comunale.
GRUPPO CONSIGLIARE VIVERE CASALE Leggi QUI il post completo