Vega Occhiali Rosaltiora a Lessona
Ultima giornata del girone di andata in Serie D per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora Verbania. Partita alquanto difficile, insidiosa sabato 23 gennaio, alle 17.00 a Lessona contro il Bon Prix Team Volley, club importante del biellese che già negli anni scorso le verbanesi si sono trovate dall’altra parte della rete.
👤 Redazione ⌚ 22 Gennaio 2016 - 14:01 Commentaa-
+
Numeri importanti per il sodalizio che attraverso il proprio sito ufficiale si presenta così. “Sono coinvolte nel progetto circa 200 atlete di età diverse – si legge - 13 tecnici, 14 squadre delle giovanili. Inoltre Team Volley Lessona agisce su un territorio vastissimo occupando ben 11 palestre concentrate tra il Cossatese e la Valle di Mosso.
In questi anni le tre società sono state sempre in contatto sia per la vicinanza fisica di Lessona, Cossato e Quaregna, sia per una filosofia simile che ha sempre contraddistinto le prime squadre come specchio del lavoro fatto sul settore promozionale e giovanile. Questa continua collaborazione ha permesso di centrare importanti traguardi sportivi e la scelta di disputare ben 3 Regionali (tra Serie C e Serie D) nasce dall'obiettivo di trovare un ambito si crescita privilegiato per le molte atlete”.
La formazione di Serie D prossimo avversario delle ragazze di Andrea Cova oggi è a pari punti con Vega Occhiali Rosaltiora, 17, Verbania però vanta una miglior serie di quozienti e dunque è in classifica migliore al settimo posto davanti alla BonPrix ottava ma la squadra di Andrea Dal Ben va comunque temuta soprattutto tra le mura amiche dove spesso ha messo in difficoltà anche formazioni quotate.
Rosaltiora però non si fa impressionare e punta a fare come sempre la propria partita rispettando ma non temendo gli avversari: “Andremo a Lessona per giocare una partita molto molto difficile che richiederà molta attenzione – dice coach Andrea Cova – e soprattutto tanta concentrazione.
La Team Volley BonPrix è una formazione giovane come noi ma ben preparata ed in particolare nelle ultime settimane ha trovato una certa continuità di risultati. Ovviamente noi giocheremo per cercare di togliere loro questa continuità mettendo in campo quella attenzione e quella determinazione che peraltro a noi nelle partite importanti non è quasi mai mancata”. Leggi QUI il post completo