Conclusa la Minivolley Cup 2013

La Minivolley Cup giunge al traguardo dell’edizione 2013 con numeri di rilevante interesse dal punto di vista promozionale: 4904 mini atleti sono scesi sotto rete nei 24 appuntamenti (sui 28 complessivi in programma) in calendario.

  
a-
+
Sono purtroppo stati annullati per condizioni meteo inadatte le tappe di Oleggio Castello, Vignone, Oleggio e Baveno: con la disputa di uno solo di questi quattro appuntamenti si sarebbe raggiunto il fatidico traguardo delle 5000 unità partecipanti alla kermesse propedeutica alla pallavolo.

Domenica 9 giugno grande festa di chiusura a Borgomanero nel trentennale della manifestazione organizzata dal G.S. Pallavolo Borgomanero: 363 bambini in campo in rappresentanza di 14 società.

I vercellesi del Green Volley, dalla provincia di Novara, Agil ed Easy Volley Trecate, Asystel, Team Volley, S. Rocco, Volley NO e Scurato Novara, Area Libera Invorio, New Volley Castelletto, Pavic Romagnano, S. Maurizio e Borgomanero, dalla provincia del Vco lo Sprint Gravellona.

107 le squadre in campo così suddivise: 22 di Palla Rilanciata, 33 di 1° livello e ben 52 team di 2° livello.
La classifica finale riferisce nelle prime 10 posizioni del bis al primo posto del Team Volley Novara (già vincitore dell’edizione 2012) che precede Asystel Novara e la prima società del Vco, l’Omegna Pallavolo.

Seguono altre tre società della Provincia Azzurra, lo Sprint Gravellona, quarto, Rosaltiora e Altiora Verbania rispettivamente nona e decima; dal quinto all’ottavo posto si piazzano Area Libera Invorio, New Volley Group Castelletto, Pavic Romagnano e Pallavolo Borgomanero.

Ma colpisce la lista delle 34 società presenti in graduatoria, quasi una conferma del grande impegno corale dei sodalizi affiliati a Fipav Novara e Vco, Csi Verbania e Novara, che da più di un decennio si consorziano per offrire in autunno, inverno e primavera il massimo delle opzioni di partecipazione ai tecnici delle locali Scuole di Pallavolo sul territorio.

Appuntamento nel prossimo ottobre quando il Settore Scuola e Minivolley della Federvolley novarese e la Commissione Pallavolo del Csi verbanese si riuniranno per rianimare il colorito circo dei mini atleti con le ginocchiere e riproporre il fischio d’inizio sottorete dei primi appuntamenti che prenderanno il via dal mese di novembre.

Sono aggiornatissimi i link dedicati alla Minivolley Cup dei due siti dei Comitati Organizzatori, www.novara.federvolley.it e www.csivb.net Leggi QUI il post completo