Regione: incontro dei Consigli Comunali dei Ragazzi

Giovani Consigli comunali dei Ragazzi del Piemonte crescono. E si sono dati appuntamento, sabato 8 giugno al Centro Incontri della Regione di corso Stati Uniti, a Torino, per incontrarsi, confrontarsi e condividere esperienze e progetti.

  
a-
+
Organizzato dal Consiglio regionale del Piemonte - che dal 2008 ne custodisce il Registro - l’happening ha rappresentato un’occasione per consentire ai Consigli comunali dei Ragazzi (CCR) di mettere in comune le attività realizzate negli ultimi due anni e permettere ai CCR di Pinerolo (To), Omegna e Varzo (Vco), costituitisi nel frattempo, d’iscriversi nel Registro.

“Appartenere a un Consiglio comunale dei Ragazzi - ha sottolineato il vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Comba, portando il saluto dell’Assemblea - costituisce un momento formativo importante per qualsiasi giovane, un’opportunità per scoprire il valore inestimabile della democrazia partecipativa e dell’impegno al servizio degli altri per il bene della comunità”.

Al termine dell’incontro è stata presentata la nuova pagina ufficiale di Facebook dei CCR del Piemonte. Leggi QUI il post completo