Comunicazione Ambientale 2012: incontro della CCIAA

La Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, nell’ambito dell’attività di supporto alle imprese, promuove una giornata formativa sulla Comunicazione Ambientale 2012 in riferimento agli adempimenti connessi alla Legge 70/94.

  
a-
+
Il seminario, la cui partecipazione è gratuita, è rivolto alle aziende, agli enti, alle associazioni di categoria, agli studi professionali ed avrà luogo martedì 17 aprile 2012 a Baveno, presso la sede di Villa Fedora, S.S. per il Sempione n.4, nella Sala Giordano.

Anche per l’anno in corso si profila un doppio binario di comunicazione: la Comunicazione SISTRI e la Comunicazione MUD con scadenza 30 aprile 2012.
La prima è necessaria nelle more della piena entrata a regime del SISTRI (prevista per il 30 giugno 2012), ed in base al DM 17/12/2009 è prevista a carico di imprese ed enti produttori di rifiuti e gestori di impianti di recupero e smaltimento. L’adempimento può essere assolto anche compilando e trasmettendo alla Camera di commercio la modulistica utilizzata per il MUD.
La Comunicazione MUD rimane comunque vigente per comuni o loro consorzi e comunità montane per la gestione dei rifiuti urbani, per il Consorzio nazionale di imballaggi e per gli iscritti al Registro AEE. Leggi QUI il post completo