Altea Altiora derby con Domo

Altea Altiora ospita 2mila8volley Domodossola nel primo dei due derby stagionali di serie C. Giovanili: l’U 15 in casa all’esordio nella fase Silver contro i cuneesi del Villanova. Tornano in campo le quattro squadre Under 13 nel concentramento di Novara.

  
a-
+
Ecco la partita che sfugge ad ogni pronostico: il derby della Provincia Azzurra tra i domesi di Giovanni De Vito e i verbanesi di Alberto Franzini.

La classifica dice che le due squadre sono separate da 7 punti e che Verbania è in zona playoff a fronte di una posizione relativamente tranquilla di centro classifica degli avversari.

Dopodichè come sempre sarà il terreno di gioco a definire i reali valori di una sfida intrisa di ex, a partire, in casa Domodossola, da Alberto Poletti, passando per la coppia di centrali Luca Gironda e Luca Grazioli per finire al palleggiatore Fabio Cardoletti, mentre in casa Altiora è Daniele Borghini a rivestirne i panni.

Entrambe le squadre hanno utilizzato le due settimane di vacanza per tonificarsi e rettificare i piccoli infortuni di metà percorso: il resto lo faranno le motivazioni, apparentemente come il pronostico, tutto dalla parte verbanese ma con i dubbi e le riserve del caso.

Fischio di inizio al Pala Manzini alle 20.30 di domani sabato 9 gennaio.
Nelle altre sfide di giornata derby alessandrino Ovada-Alessandria, sfida in testa coda tra Santhià e Romagnano Sesia, con due intriganti match tra quattro torinesi: Lasalliano-Ciriè e Caluso-Cuorgnè.
La partita Meneghetti-Aosta è rinviata a sabato 30 gennaio.

GIOVANILI: ECCO IL MENU’ DEL WEEKEND, UNDER 15 AL DEBUTTO NELLA FASE SILVER, LE 4 SQUADRE UNDER 13 IN TRASFERTA A NOVARA.

Prima trasferta stagionale per il corposo gruppo Under 13 di Calcaterra che viaggerà sabato mattina alla volta di Novara per il primo concentramento esterno stagionale.
27 gli atleti convocati con due sole assenze a dimostrazione del grande entusiasmo che anima le quattro squadre verbanesi in questa categoria.

Due i derby in programma, mentre negli altri 4 incontri ci saranno due sfide al Pavic di Romagnano Sesia e altre due alle due squadre Volley Novara.
Inizio degli incontri alla palestra “Fornara” di via Premuda alle ore 10.00.

U 15 - Scatta la seconda fase cosiddetta Silver per la squadra Under 15 che se la vedrà all’esordio contro i cuneesi del Villanova Mondovì, classificatisi quarti nel girone B di prima fase.
L’obiettivo dei verbanesi in questo secondo girone regionale è quello di terminare tra le prime quattro squadre finali per accedere alla fase Gold che radunerà le migliori 16 della regione.
Tuttavia domenica l’assenza in casa Altiora del palleggiatore Luca Bazzoni per motivi famigliari complicherà non poco le carte di coach Calcaterra.
Inizio del match alle 11.00 alla palestra delle Media “Ranzoni” di Verbania Trobaso.

U 17 e U 19 – Devono ancora attendere qualche giorno le due formazioni dei più grandi del Settore Giovanile di casa Altiora per inaugurare le relative seconde fasi.
Domenica 17 ci sarà il debutto in seconda fase Silver per l’U 19 a San Mauro Torinese, mentre l’U 17 esordirà domenica 24 a Torino contro il Lasalliano.
Leggi QUI il post completo