MilanoInside: La libertà imprigionata di New York
Francesco di Gesù, conosciuto come Frankie hi-nrg mc, è un rapper italiano di origini siciliane che da sempre affronta, attraverso il rap, importanti temi di natura politica e sociale.
👤 Antoneta Kraja ⌚ 7 Gennaio 2016 - 08:00 6 commentia-
+
Questa volta però il noto rapper, per esprimere la sua visione del mondo, ha voluto utilizzare una differente forme d’arte, più immediata forse ed apparentemente più semplice, ma che in realtà cela, solo per chi la vuole vedere, una grande profondità: la fotografia.
L’artista dopo un viaggio ha voluto mostrare, tramite i suoi scatti, le contraddizioni della metropoli per eccellenza: New York, simbolo dei sogni e della grande libertà imprigionati però in rigidi confini. Questo è il messaggio che Frankie hi-nrg mc vuole trasmettere: il suo occhio critico che vede una società americana con grandi porte aperte, chiuse però in rigidi schemi.
Il titolo della mostra è infatti Metrapolis: una metropoli gabbia di grandi libertà. Si tratta di una mostra diversa, che racconta una visione critica della società moderna, condivisibile o meno, ma che mette però in discussione i soliti schemi preordinati dandoci così l’occasione per riflettere e crearci un nostro pensiero.
La mostra è visitabile sino all’11 gennaio 2016 presso lo Spazio 22 di Viale Sabotino n. 22, nei seguenti orari:
Dal martedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00
Il sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Dott.ssa Antoneta Kraja
Leggi QUI il post completo