Tedesco lascia il PCdI
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Aurelio Tedesco, che informa di aver lasciato tutti gli incarichi nel Partito Comunista D'Italia, per proseguire la propria esperienza al fianco del Sindaco Silvia Marchionini.
👤 Redazione ⌚ 1 Gennaio 2016 - 14:01 23 commentia-
+
In data 20 Dicembre ho rassegnato le dimissioni da tutte le mie cariche nazionali,regionali e provinciali dal Partito Comunista D'Italia.
La mia è stata una decisione sofferta ma ben ponderata, La mia intenzione di proseguire il mio cammino al fianco del Sindaco Silvia Marchionini che ho sostenuto in campagna elettorale e continuo a sostenere mi ha portato a questa dolorosa scelta ,ma inevitabile.
Sono comunista e sono orgoglioso di esserlo, ma credo che al di là delle ideologie bisogna avere una visione più ampia per il bene della città di Verbania.
Ritengo che Silvia Marchionini e la Sua giunta stiano lavorando in maniera eccellente per il bene della nostra città, dopo aver trovato una situazione disastrosa dovuta ai quattro anni della giunta Zacchera e da un anno di commissariamento si è rimboccata le maniche e ha cominciato a sistemare tutto ciò che si doveva sistemare nei limiti che le leggi nazionali (vedi legge di stabilità ) gli concedono.
Ha dovuto fare anche delle dolorose rinunce (forno crematorio che oggi è in guadagno, ma che tra un paio di anni sarà in perdita visto che si dovrà rifare la linea , case popolari oltre due milioni di euro che sarebbero rimaste sul groppone delle casse comunali e sui suoi cittadini ) , certo, ma sempre per il bene di Verbania.
Abbassare le tasse, diminuire i costi degli asili nido per le persone meno abbienti è una politica di sinistra e non di destra. Errori ? certo può averne fatti ma sempre in buona fede e cercando sempre il bene della nostra città... chi non ha mai sbagliato...? non essendo superba come viene accusata da una opposizione mai costruttiva, ma sempre distruttiva ,ha cercato di imparare e rimediare... come fanno le persone intelligenti .
Chi vuole il bene di Verbania guarda al di là delle ideologia e vola in alto per guardare al futuro...il resto è il vecchio modo di agire... Leggi QUI il post completo