Successo per il 1° Trofeo S.Ambrogio - Città di Omegna
1348 presenze gara, 560 atleti e 13 Società provenienti da Piemonte e Lombardia, sono i numeri del 1° Trofeo S.Ambrogio - Città di Omegna.
👤 Redazione ⌚ 16 Dicembre 2015 - 15:03 Commentaa-
+
Questo è stato il biglietto da visita con cui si è presentata la Società Omegna Nuoto al suo esordio al 1° Trofeo S.Ambrogio - Città di Omegna, dopo ben 10 anni (l'ultimo che si è disputato e solo a metà interrotto dopo le gare del Sabato per la morte di Papa Woitila il 2 Aprile del 2005) è stata una grande domenica di nuoto e di sport nella Piscina Comunale di Omegna.
Nella classifica a squadre si è imposta la Rari Nantes Torino con 274 punti, al secondo posto la Nuotatori Milanesi con 98 punti e sul gradino più basso con 67 punti la Tecri Nuoto di Cornaredo.
La squadra dell'Omegna Nuoto si è classificata al 12 posto.
Il bottino degli Atleti dell'Omegna Nuoto è stato di una Medaglia d'Argento sui 50 rana ad opera di Simone Faeti e ben 32 Record Personali su 48 gare dispute, prestazione media per atleta del 103,2 %.
Tutti gli atleti che hanno partecipato da: Federica Annibale, Lorenzo Caiazza, Alessio Coffaro, Marta Collobiano, Micaela Comoli, Rocco Daniele, Simone Esposito, Emanuele Faeti, Simone Faeti, Lara Gherardini, Ester Marotta, Orazio Marotta, Sara Monaco, Martina Ramponi, Giorgia Richetti, Fabio Riganti e Manuel Rizzo sentivano questa gara, era nello loro piscina dove si allenano tutti i giorni per due ore tutti i giorni dal lunedi al sabato mattina ed alcuni 2 volte la settimana alle 6 della mattina, volevano fare bene e finire bene la stagione 2014-2015 con dei bei risultati.
E questi sono venuti, sono mancate le medaglie ma il livello della manifestazione era abbastanza alto visto le società presenti.
Un Grosso Ringraziamento all'Assessore allo Sport di Omegna Alessandro Buzio, al Segretario dell'Assessore allo Sport Piero DeLucia per averci fornito il materiale comunale per poter allestire la Piscina.
Un Grosso Grazie a Cronometristi, Giudici Ufficiali Gara e alle tre ragazze del Comitato Regionale Piemontese che hanno portato avanti in maniera impeccabile la manifestazione.
Un Grossissimo Grazie a tutti i Genitori/Dirigenti che si sono adoperati e sbattuti in queste settimane e mesi precedenti al Trofeo per arrivare all'obbiettivo che ci eravamo prefissi e penso, non voglio peccare di presunzione, che è venuto molto bene.
Si sta già lavorando per Il prossimo anno, l'obbiettivo della Società è di organizzare 2 manifestazioni di buon livello, una a livello assoluto (da Categoria Ragazzi/Junior) e uno a livello giovanile con qualificazioni e finali su due giorni (sabato e domenica).
Adesso il prossimo impegno è la cena sociale, momento molto importante per la società per i ragazzi, genitori, dirigenti e tecnici. Leggi QUI il post completo