Corso di formazione per nuovi Vigili del Fuoco Volontari
Domenica 13 dicembre si è concluso positivamente l’impegnativo corso di formazione, della durata di 150 ore, per aspiranti Vigili del Fuoco Volontari, tenutosi presso la sede Centrale del Comando Provinciale VVF del Verbano Cusio Ossola, dal 17 Ottobre al 13 Dicembre 2015.
👤 Redazione ⌚ 16 Dicembre 2015 - 09:41 Commentaa-
+
Durante lo svolgimento del corso, gli aspiranti VVF hanno avuto modo di trattare argomenti relativi alla sicurezza antincendio ed alle operazioni di soccorso, oltre ad effettuare numerose esercitazioni antincendio sul castello di manovra e prove di spegnimento antincendio.
Il Comandante Provinciale Ing. Felice Iracà ed il Direttore del Corso Ing. Francesco Scarito con la collaborazione degli istruttori professionali I.A. Accordi Flavio Marco, CSE Pierluigi Reni, CSE Pierpaolo Riva e del segretario O.E. Francesco Amedeo, hanno sottoposto agli esami finali le 16 unità discenti.
Al termine delle prove teorico-pratiche, a cui gli aspiranti VVF sono stati sottoposti, la commissione ha decretato l’idoneità di tutti i 16 candidati alla futura attività di Vigile del Fuoco Volontario.
I neo VVF presteranno servizio presso i Distaccamenti Volontari di Cannobio, Villadossola, Omegna, Stresa, Gravellona Toce e Macugnaga e presso il Distaccamento Volontario di Romagnano Sesia (NO). Leggi QUI il post completo