Fronte Nazionale: tre Mozioni passate in Consiglio Comunale

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Fronte Nazionale Verbania, che si ritiene soddisfatto del consenso ricevuto per tre mozioni presentate in Consiglio Comunale.

  
a-
+
L'impegno civile del Fronte Nazionale ha portato ieri all'approvazione di tre proprie importanti Mozioni a favore dei cittadini di Verbania.

Il Consiglio Comunale ha infatti approvato con voto unanime le seguenti risoluzioni del Fronte presentate dai Consiglieri Tigano e Bignardi:

1) l'istituzione, che sarà studiata e regolamentata in tempi brevi, di permessi temporanei di sosta e circolazione per quelle persone che incorrono in patologie invalidanti per brevi periodi. Il rilascio di tali permessi, così come previsto dal Codice della strada, comporta oggi iter burocratici lunghi presso gli uffici di Medicina Legale tali da rendere inefficace il rilascio che spesso arriva oltre il termine della reale necessità. Sarà valutato il rilascio per brevi periodi dietro Certificazione comprovata dei medici di famiglia. Questo riconoscerà il diritto agli spostamenti facilitati in città anche ai cittadini che di fatto incorrono in situazioni di handicap di breve periodo.

2) L'impegno dell'amministrazione alla creazione di un cimitero per cani ed animali d'affezione dietro richiesta di soggetti interessati pubblici o privati, un tema molto sentito che tocca la sensibilità e la sfera affettiva di molti cittadini verso gli animali domestici.

3) L'impegno dell'amministrazione per la cura degli argini dei torrenti San Bernardino e San Giovanni anche con l'impiego di carcerati e migranti ospiti nella nostra città.

Il Fronte Nazionale, soddisfatto per il consenso politico unanime ottenuto, vigilerà affinchè l'amministrazione prosegua nei tempi più brevi a realizzare in concreto tali iniziative.

Giorgio Tigano
Sara Bignardi
Leggi QUI il post completo