Bollette Gas in Piemonte: Verbania la città con i consumi più alti
A rivelarlo un'indagine di SosTariffe.it che ha analizzato consumi e costi in regione stimando il prezzo della bolletta del gas. Secondo l'osservatorio Verbania è la realtà con i consumi più alti, ovvero 986 m³ annui che corrispondono a 867 euro di spesa annua.
👤 Redazione ⌚ 14 Dicembre 2015 - 10:23 4 commentia-
+
Nell'analisi sono stati presentati i consumi di gas medi che gli utenti di SosTariffe.it hanno indicato per ognuna delle città piemontesi nel 2015 e calcolato l'importo totale che l'utente finale pagherà annualmente per soddisfare il fabbisogno di energia indicato.
A Verbania i consumi medi più alti in regione: 986 m³. E' questa dunque la bolletta media più salata di tutta la Regione, dove quest'anno si arriveranno a spendere circa 867 euro. Verbania è anche il comune dove si registra l'incremento maggiore di energia dal 2014 (+2,93%).
Cuneo è, invece, la città con i consumi minori e con un fabbisogno energetico pari a 451 m³ , che significa una spesa annua media di quasi 425 euro.
La città più “risparmiosa” è invece Novara: viene registrata qui la diminuzione maggiore dal 2014. Dall'anno scorso, infatti, i consumi di gas sono calati dall'1,4%.
SosTariffe.it ha stimato che applicando tutti questi consigli gli utenti piemontesi potrebbero risparmiare da 160 euro a 358 euro circa all'anno sulla bolletta del gas. Leggi QUI il post completo