Avis: Spending Review colpisce ma non affonda
Conseguentemente ai provvedimenti di spending review di governo e regione, di contenimento della spesa, la Direzione generale dell’ASL VCO si è vista costretta a ridurre in misura del 5% il budget assegnato a tutte le strutture.
👤 WebMaster ⌚ 5 Ottobre 2012 - 13:30 Commentaa-
+
Nei tagli è compresa ovviamente anche quella di Immunoematologia e Trasfusionale che collabora con l’Avis per la raccolta di sangue.
Si è così reso necessario ridurre in percentuale il numero di donazioni. Tale diminuzione opera dallo scorso mese di settembre.
Le unità di sangue raccolte a settembre sono comunque in grado di soddisfare appieno il fabbisogno locale e, seppur in misura minore rispetto al passato, sono state anche inviate ad altre ASL piemontesi e italiane.
Si comunica inoltre che la raccolta di sangue nel mese di settembre è proseguita normalmente, nei giorni e negli orari stabiliti, negli ambulatori di Stresa e Omegna.
L’ASL continua dunque a supportare con impegno lo slancio dei donatori del VCO.
Da ultimo si informa che l’incontro con la Direzione ASL richiesto dalla presidenza provinciale dell’Avis, non ancora svolto causa il sovrapporsi di impegni dei soggetti coinvolti, è stato messo in calendario per il prossimo 12 ottobre.
Leggi QUI il post completo