Raccolta fondi AslVco, attenti alle truffe
L’ASL VCO non è coinvolta in nessuna raccolta fondi a domicilio. Giungono diverse segnalazioni, di cittadini che raccontano di essere stati contattati telefonicamente da operatori di una non ben definita Onlus di volontariato.
👤 WebMaster ⌚ 23 Maggio 2013 - 09:41 1 commentoa-
+
Nella telefonata si anticipa il passaggio a domicilio di una persona incaricata di raccogliere fondi per l’assistenza ai malati gravi e/o terminali.
Quali che siano le reali intenzioni di chi compie queste telefonate, è innegabile che queste abbiano ingenerato confusione in chi le riceve: molti cittadini infatti chiedono se l’ASL sia in qualche modo partecipe o, per lo meno, a conoscenza dell’iniziativa.
L’ASL VCO informa di non essere in alcun modo coinvolta, neppure al semplice livello conoscitivo.
Piuttosto, L’ASL trova anomala la raccolta fondi a domicilio poiché non garantisce un adeguato livello di trasparenza e ricorda che le associazioni che da tempo collaborano con l’Azienda nel sostegno ai malati terminali (in particolare gli “Amici dell’Oncologia” e gli “Angeli dell’Hospice”) adottano, come metodo di contribuzione, il più chiaro e verificabile accredito su conto corrente bancario.
Leggi QUI il post completo