Sostegno famigliari giocatori d'azzardo

Riprendono gli incontri del Gruppo familiari e amici di giocatori d’azzardo patologici. Il gioco d’azzardo da passatempo può divenire un problema.

  
a-
+
L’azzardo è pericoloso quando diventa patologico, in altre parole quando il giocatore mostra crescente dipendenza nei confronti del gioco, aumentando la frequenza delle puntate, il tempo passato a giocare, la somma spesa nell'apparente tentativo di recuperare le perdite, investendo più delle proprie possibilità economiche e trascurando gli impegni che la vita gli richiede.

Un vortice negativo che non incide solo sull’esistenza del giocatore ma anche di tutti coloro, familiari e amici, che lo conoscono e condividono con lui un percorso di vita.
Per arginare le gravi conseguenze del fenomeno, il Dipartimento Dipendenze dell’ASL VCO continua nell’opera di sostegno a parenti e conoscenti di giocatori patologici grazie al Gruppo familiari e amici di giocatori d’azzardo problematici e patologici.

Il Gruppo è tornato a riunirsi lo scorso martedì 14 maggio alle ore 18,00 presso il Centro Diurno dell’Ospedale “Castelli” di Verbania e prosegue gli incontri con cadenza quindicinale.

Il prossimo appuntamento è dunque previsto per martedì 28 maggio, alla stessa ora e presso la stessa sede. Gli incontri sono anonimi, gratuiti, sempre supervisionati da uno psicologo. E’ possibile inserirsi in qualunque momento.

Per maggiori informazioni o per chiedere un primo colloquio conoscitivo, telefonare alla dr.ssa Sonia Lio, psicologa dell’ASL VCO, allo 0323-541235. Leggi QUI il post completo