"La Befana fa BENE!"

Mercoledì 6 gennaio 2016 ci sarà il ritorno della Befana a Verbania. L'ASD.C Virtus Verbania, che bene si sta comportando nel campionato di Eccellenza, organizza l'evento benefico "La Befana fa BENE!".

  
a-
+
L'ASD.C Virtus Verbania,organizza allo Stadio Pedroli coerentemente con i programmi annunciati all'inizio della stagione, una serie di eventi non strettamente legati al calcio, con l'obiettivo di far diventare lo Stadio Pedroli un luogo aperto a tutti i verbanesi, non solo agli appassionati, in linea con la missione societaria, volta a fare del gesto sportivo un momento di intrattenimento, organizzando eventi che coinvolgano il più possibile i cittadini di Verbania e a fondere sport e impegno sociale, attraverso l'organizzazione di eventi benefici che coinvolgano le associazioni del territorio.

Da queste premesse è nata l'idea di creare un evento ricco di sfaccettature, che ha come obiettivo il divertimento (per i grandi e soprattutto i bambini) e la solidarietà. L’evento è centrato sul “ritorno della Befana” a Verbania, una Befana Volante che volteggerà sopra la struttura dello stadio Pedroli, tempio del calcio Verbanese trasformato per l’occasione in un luogo di animazione per bambini, mini eventi sportivi e prelibatezze per il palato.

Abbinata alla befana sarà lanciata una lotteria che coinvolgerà la città di Verbania col duplice scopo di raccogliere fondi per l'attività societaria e per alcuni progetti benefici del territorio.

Lo staff di ASDC Virtus Verbania ha pensato a tutti per passare un pomeriggio di festa nel tempio del calcio verbanese, ai più piccoli ma anche agli adulti: la festa inizierà intorno alle 12.00 con l'apertura di alcuni stand gastronomici che proporranno le eccellenze del territorio.

La festa entrerà poi nel vivo con l'apertura degli stand più "giocosi", come quello della Ludoteca di Verbania che proporrà i suoi bellissimi giochi di una volta, lo stand Thunderball, dove si potrà misurare la velocità dei propri tiri, lo stand di Truccabimbi, quello di L'Una Circo, che proporrà esibizioni circensi, i trampolieri e lo spettacolo del fuoco che chiuderà il programma, verso le 16.30.

Uno dei momenti più spettacolari dell'evento di ASDC Virtus Verbania saranno gli spettacoli di Danza Aerea proposti da FireFly Spettacoli: tre emozionanti esibizioni a diversi orari, che culmineranno in una sorpresa finale, tra le 15 e le 16, ovviamente legata alla Befana!

L'intera giornata sarà accompagnata musicalmente dalla Cooperativa Caleidoscopio. Dal punto di vista sportivo ci sarà un particolare torneo tra i ragazzi del 2003 e del 2004 di Accademia Verbania, San Francesco, San Vittore e Voluntas Suna che per la prima volta giocheranno non divisi per squadra ma "mischiati"; ci sarà inoltre una gara di rigori aperta a tutti.

Sarà presente infine un ricco Banco di Beneficenza e si terrà l'estrazione della lotteria parte del cui incasso sarà devoluto ad Associazione Veronica Argento Onlus e Corso di Corsa.

Sarà presente inoltre il Cantante della Solidarietà Salvatore Ranieri.
L'entrata allo Stadio Pedroli sarà gratuita.
Ulteriori informazioni su www.asdcvirtusverbania.it

Questo il programma di massima:
- ore 11.00: Inizio manifestazione: apertura degli stand, compresi quelli enogastronomici,
situati nella zona compresa tra l'ingresso dello stadio, il campo e la tribuna
- Ore 12,00: inizio esibizioni musicali e di spettacolo che comprendono tra gli altri
o Karaoke
o Trampoli
o Bolle Giganti
o Clown e giocolieri
o Mangiafuoco
o Truccabimbi
o Gara di palleggi
o Gara di rigori
o Thunderball in collaborazione con Lago Maggiore Zip Line
o I giochi della Ludoteca
- Spettacoli artistici in terra e in cielo
- Ore 15,00: Arrivo della Befana Volante
- Ore 15,30: sorteggio 15 premi principali della lotteria
- Ore 16,30: chiusura evento

Saranno presenti diverse associazioni del territorio tra cui Veronica Argento Onlus e AffDown. Oltre all'organizzazione di Virtus Verbania è da sottolineare la collaborazione di alcune società calcistiche del territorio: oltre all'ormai consolidato rapporto di partnership con Accademia Verbania, Virtus Verbania ha avviato una collaborazione anche con Voluntas Suna e San Francesco.

1^ PREMIO Viaggio e soggiorno per 2 persone in una capitale europea
2^ PREMIO 1 settimana Camp supersport
3^ PREMIO Biglietto per 2 persone Lago Maggiore Zipline
4^ PREMIO Cena per 2 persone il Chiostro (Verbania)
5^ PREMIO Cena per 2 persone Walser Schtuba (Formazza)
6^ PREMIO Forma di formaggio tipico (toma) Latteria di Crodo
7^ PREMIO Forma di formaggio tipico (toma) Latteria di Crodo
Dall'8^ all'11^ PREMIO Pacco Befana giocattoli
12^ PREMIO Ingresso gratuito per 2 persone Grande Falconeria di Locarno
13^ PREMIO Ingresso gratuito per 2 persone Grande Falconeria di Locarno
Dal 14^ al 16^ PREMIO Buono spesa alimentari Coop
Dal 17^ al 19^ PREMIO Buono spesa abbigliamento Sportway
Dal 20^ al 23^ PREMIO Buono sconto Matia abbigliamento
24^ PREMIO Cena Famiglia da Mc Donald
25^PREMIO Cena famiglia da Mc Donald
26^ PREMIO Carnet di 10 biglietti pista sci di fondo Riale
27^ PREMIO Carnet di 10 biglietti pista sci di fondo Riale
Dal 28^ al 37^ PREMIO Abbonamento Tribuna Girone di Ritorno Campionato di Eccellenza Asdc Virtus Verbania
Dal 38^ al 40^ PREMIO borsa sportiva

Come annunciato, parte del ricavato della lotteria andrà al sostegno di progetti quali l'Associazione Veronica Argento Onlus, l'Associazione nata nel 2008 per ricordare la giovane ginnasta verbanese scomparsa nel 2007: l'attività dell'associazione consiste principalmente nella realizzazione di servizi idonei ad assicurare ai minori, colpiti da gravi patologie, e ai loro famigliari, le migliori condizioni di vivibilità sia dal punto di vista morale che materiale, e il Corso di Corsa, Associazione no profit che organizza eventi, in particolare podistici, il cui ricavato va interamente devoluto alle associazioni del territorio (esclusivamente del VCO) e che è un noto punto di ritrovo dei podisti locali.
Leggi QUI il post completo