Altea Altiora a Ciriè
Altea Altiora a Ciriè, obiettivo riavvicinare i piani alti della graduatoria. Settore Giovanile: cade l’U 19 a Santhià mercoledì nel posticipo. Ricco programma nel fine settimana.
👤 Redazione ⌚ 4 Dicembre 2015 - 20:42 Commentaa-
+
Nei quarant’anni e oltre di affiliazione societaria di Pallavolo Altiora è successo diverse volte che i destini delle squadre giovanili e senior dei verbanesi e della Pallavolo Valli di Lanzo si siano incrociati.
A partire dal 1988, anno di nascita del club ciriacese, le sfide sottorete sono state tante e combattute: sarà così anche sabato alle ore 17.00 sul tradizionale campo di gioco dell’ Itis D’Oria di Ciriè.
La classifica non inganni, Altiora non può sottovalutare l’attuale fanalino di coda (insieme al Lasalliano) del girone A, e gradirebbe tornare dal Canavese con punti per la propria classifica.
Ciriè per ora ha al suo attivo un successo esterno per 3-0 a Romagnano Sesia e ben 5 sconfitte con il massimo scarto di cui 4 interne.
Coach Franzini non si fida dei ragazzi allenati della collega Ollari e predica umiltà nella speranza che il record casalingo di Ciriè si possa allungare…
Nelle altre sfide di giornata, Domodossola e Romagnano sfidano in casa Alessandria e Lasalliano per tonificare la propria graduatoria, la capolista Acqui Terme gioca in casa contro i torinesi del Meneghetti, Cuorgnè-Ovada e Aosta-Caluso completano il cartellone del sabato con Santhià che riposa.
SETTORE GIOVANILE: ALTIORA STOP A SANTHIA’ NEL POSTICIPO. RICCO PROGRAMMA NEL FINE SETTIMANA.
U 19 - Disco rosso per i ragazzi di Franzini a Santhià che nel posticipo di martedì scorso si bloccano a Santhià contro i pari età allenati da Federico Barazzotto.
Esce quindi sconfitta per 3/1 la Pallavolo Altiora dalla prima gara di un trittico molto impegnativo. Una brutta sconfitta frutto di una prestazione sottotono per Archetti & C. che si complicano cosi il passaggio in Seconda Fase Top dopo il buon girone d’andata.
Franzini manda in campo Pavesi, Errico, Archetti, Liera, Hasaj, Panzeri e Fusaro mentre Barazzotto opta per tener a riposo la sua bocca da fuoco principale Scardellato (problemi fisici).
Verbania non riesce ad approfittarne e commetto molteplici errori diretti in ogni fondamentale e agevola cosi il lavoro dei padroni di casa.
Al cambio di campo la Pallavolo Altiora sembra riuscir a ripartire, meno errori e Liera mette a terra palloni importanti. Nel finale di set Santhià si gioca la carta Scardellato ma il set è verbanese.
Si riparte con Santhià al completo ma Verbania torna a sbagliare davvero tanto (troppo!), Franzini cambia Archetti e Fusaro per Guerci e Vera ma Santhià vince agevolmente il set.
La Pallavolo Altiora non riesce proprio ad ingranare, il set riparte con Vera e Archetti ma è sempre Santhià a dettare legge. Riprova ad inserire Guerci e Fusaro ma con un 25.17 si chiude set e partita.
Domenica alle ore 18.00 match impegnativo a Novara contro la capolista Ramcube Volley Novara.
U 17 – L’Under 17 è attesa da un match sulla carta alla portata contro il Volley Crescentino già battuto all’andata 3-0.
Fischio di inizio alle ore 15.00 alla palestra delle Medie di Crescentino
U 15 – Come l’Under 19 anche l’Under 15 viaggia alla volta di Novara per il match clou del girone A di prima fase di Under 15.
Si gioca alle 11.00 alla palestra delle Medie Fornara.
Leggi QUI il post completo