Unione Industriali e Prefettura: Protocollo di legalità

Presentazione Protocollo di legalità tra Unione Industriale del VCO e Prefettura del VCO venerdì 24 maggio 2013.

  
a-
+
Il 10 maggio 2010 è stato firmato, presso la sede di Assolombarda a Milano, il Protocollo di legalità tra il Ministero dell’Interno e Confindustria, finalizzato a contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia.

Il Protocollo, che ha costituito un passo in avanti decisivo per innalzare i livelli di legalità e trasparenza in tutti i contesti in cui operano le imprese italiane, è stato poi rinnovato il 19 giugno 2012 per un ulteriore biennio.

Nella convinzione che la legalità costituisca il principale fattore per lo sviluppo di una competitività sana e leale, la Prefettura del VCO e l’Unione Industriale del VCO presenteranno venerdì 24 maggio 2013 alle ore 10 presso gli uffici della Prefettura a Villa Taranto l’adesione dell’Unione al suddetto Protocollo di legalità.

L’obiettivo del Protocollo è di porre in essere una stretta collaborazione fra imprese e pubbliche autorità al fine di rendere efficaci i controlli e il monitoraggio sui meccanismi di mercato, assicurando adeguati strumenti di prevenzione, in modo particolare in materia di appalti per lavori, servizi e forniture.

Le aziende interessate possono contattare l’Ufficio Economico dell’Unione Industriale (0323402446). Leggi QUI il post completo