Premio Strega, una giuria a Verbania
Il prestigioso Premio Strega ha individuato 10 località in Italia in cui costituire altrettante giurie di lettori, che si esprimano sui libri finalisti. Verbania è una di queste città.
👤 WebMaster ⌚ 18 Maggio 2013 - 10:21 Commentaa-
+
Per gli anni 2012 e 2013, grazie alla collaborazione della sezione locale della Società Dante Alighieri, Verbania farà parte della giuria del premio.
I finalisti 2013 del Premio Strega sono personalità molto prestigiose della scena letteraria contemporanea: Lorenzo Amurri, Aldo Busi, Gaetano Cappelli, Matteo Cellini, Paolo Cognetti, Paolo Di Paolo, Alessandra Fiori, Matteo Marchesini, Alessandro Perissionotto, Romana Petri, Walter Siti, Simona Sparaco.
Sabato 18 maggio alle ore 18 in Biblioteca saranno presentate a tutti i cittadini le modalità di funzionamento della giuria popolare e della raccolta dei voti da parte dei lettori.
Come l'anno scorso, anche nel 2013 il Gruppo di Lettura “Dentro il libro” della Biblioteca di Verbania sarà coinvolto nella lettura dei libri finalisti; il gruppo è aperto a tutti e chiunque può parteciparvi.
Leggi QUI il post completo