Per i 116 anni di Emma gli auguri del Papa

Oggi sabato 29 novembre 2015, Emma Morano compie 116 anni, ormai da tempo la persona più anziana d'Italia di tutti i tempi, e la persona più anziana d'Europa, almeno da quando esistono tali classifiche. Per lei doni davvero speciali.

  
a-
+
La benedizione di Papa Francesco e il “testimonium del pellegrino” sono i doni speciali che oggi la signora Emma Morano, riceverà per il suo 116° compleanno.

Sua Santità ha inviato un biglietto dove impartisce di cuore la sua benedizione apostolica a Emma Morano per il suo 116° compleanno, una benedizione estesa ai familiari e a tutte le persone a lei care.

Inoltre, Emma riceverà anche la placchetta del pellegrino dell’Anno Mille, con i Santi Pietro e Paolo, per la prima volta svelata dagli archivi della Biblioteca apostolica vaticana. La fedele riproduzione metallica sarà distribuita nell’area di San Pietro ai più anziani partecipanti del Giubileo.

A consegnare questi doni il vicario vescovile don Roberto Salsa.

Nel pomeriggio la festa con parenti e amici, a cui saranno presenti autorità locali e troupe televisive. Leggi QUI il post completo