Leo Club 5000 euro all'AISM VCO

Un assegno da 5000 euro staccato a Lake for Chariti, l’associazione che riunisce i 3 Leo club – Lago Maggiore, Verbania, Cusio-Ossola è stato consegnato, questa mattina a Giovanna Barassi Martinoli presidente provinciale dell’Associazione italiana sclerosi multipla.

  
a-
+
Questa mattina nella sala al primo piano della biblioteca civica di Gravellona Toce è avvenuta la cerimonia di consegna dei fondi raccolti in occasione di Brasileo 2011, la discoteca all’aperto di fine giugno nel parco di villa La Palazzola.

Concorreranno a finanziare il servizio di trasporto degli affetti da sclerosi multipla verso i centri terapeutici della vicina Lombardia e del resto del Piemonte, un sevizio nel quale lo scorso anno sono stati spesi 3170 euro.

L’associazione, inoltre, spende annualmente 18500 euro per la fisioterapia a domicilio nei mesi in cui i pazienti non fruiscono dei 2 cicli da 10 sedute l’anno garantiti dall’Asl e, all’ultimo piano della biblioteca hanno attrezzato un locale per la ginnastica dolce, 3 ore la settimana per 2600 euro, che da aprile diventeranno 6.

Brasileo si tiene dal 1998, negli ultimi 5 anni ha distribuito 150 mila euro in beneficenza. A consegnare l’assegno, con Previdi, c’erano Laura Fabbri, Anna Pagani e Giovanna Dughera. Lake for Charity sta per pubblicare il bando annuale, che scadrà a giugno, cui potranno concorrere le associazioni di volontariato e no profit della provincia. A metà maggio verranno selezionati associazioni e progetti da finanziare con Brasileo 2012. Leggi QUI il post completo