A Verbania la XII "Festa regionale della Polizia Locale del Piemonte"
L'assessorato regionale alla Polizia locale del Piemonte organizza a Verbania la XII edizione della "Festa regionale della Polizia Locale del Piemonte". La Festa si svolgerà sabato 28 novembre 2015 alle ore 11.00 presso l'hotel Il Chiostro a Verbania Intra.
👤 Redazione ⌚ 27 Novembre 2015 - 09:12 5 commentia-
+
Siamo contenti - afferma l'assessore alla Polizia Locale Giovanni Alba - di ospitare questo evento che vuole mettere in sintonia il lavoro di questo corpo con i territori e i cittadini.
La prima edizione si è svolta il 2 ottobre 2004 a Torino, seguita da Cuneo il 1° ottobre 2005, da Alessandria il 7 ottobre 2006, da Verbania il 6 ottobre 2007, da Biella il 4 ottobre 2008, da Asti il 3 ottobre 2009, da Novara il 2 ottobre 2010, da Vercelli il 1° ottobre 2011 e di nuovo, riprendendo il ciclo, da Torino nel 2012, Cuneo nel 2013 e ad Alessandria nel 2014, pur considerando il periodo di austerità non si è voluto rinunciare a questa importante cerimonia. Le celebrazioni sono state, infatti, contenute ed improntate a criteri di rigore e di massima sobrietà.
"La Festa regionale della Polizia Locale, aperta a tutta la cittadinanza, vuole offrire la possibilità ai cittadini di apprezzare da vicino le professionalità delle Polizie Locali piemontesi e rafforzare, al contempo, tra gli operatori, il senso di appartenenza ai Corpi/Servizi di Polizia Locale".
Essa costituisce un momento importante per sottolineare il legame, che da sempre, unisce la cittadinanza all'istituzione e per rendere visibile l'operato quotidiano degli operatori della Polizia Locale, facendo conoscere meglio così i servizi che offre e le attrezzature che dispone.
La Festa viene organizzata in accordo ed in collaborazione con le Amministrazioni Locali che, numerosissime, offrono un proprio contributo in uomini e mezzi.
La Festa è anche l'occasione di premiare gli operatori, che nell'anno precedente, si sono distinti in azioni di servizio o per meriti sportivi. Vengono altresì festeggiati gli operatori che superano i trentacinque anni di servizio continuativo nella Polizia Locale. A tutti viene consegnata una medaglia al merito ed un nastrino da apporre sulla uniforme. Leggi QUI il post completo