M.O.T.O.: "l'ospedale unico Fatebenesfracelli"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del M.O.T.O. Movimento Ossolano Tutela Ospedale, riguardante la scelta dell'ospedale unico.

  
a-
+
Dopo piazza Chavez, il Sindaco Cattrini avalla la distruzione dell'ospedale San Biagio, struttura che aveva resistito ai secoli ma ha dovuto cedere di fronte all'inettitudine dei partiti e agli interessi occulti che mantengono la politica in coma vigile.

E poco importa, se lo stesso Sindaco del Pd si era tanto scaldato per avere l'emodinamica a Domodossola, e minacciava azioni clamorose in caso di chiusura del DEA domese; con l'ospedale unico "Fatebenesfracelli" di Ornavasso, il cardiopatico di Formazza potrà citofonare Cattrini in caso di necessità.

La storica mobilità passiva, che porta gli Ossolani verso ospedali lontani per la generale mancanza di fiducia rispetto alle strutture provinciali, diventerà emigrazione, perché in un territorio dove non puoi nascere, puoi solo morire. L'Ossola muore giorno dopo giorno ma, diversamente da altre zone del Paese, non reagisce, non scende in piazza; l'Ossola non protesta in alcun modo, se non attraverso rare voci isolate, e coperte dal silenzio assordante di una cittadinanza seviziata e catatonica.

Con l'ospedale unico, ne siamo certi: un'altra Vera non ce la farà. Ma i responsabili, i giuda che hanno svenduto le nostre vite in cambio di un'altra poltrona, possono stare tranquilli: anche assistendo a una tragedia annunciata, i cittadini preferiranno dedicarsi alle fesserie quotidiane, piuttosto che prenderli e linciarli nelle strade. Al contrario dei loro spudorati rappresentanti politici, gli Ossolani indifferenti subiranno conseguenze gravissime per la chiusura del San Biagio; spiace dirlo, ma saranno strameritate!
Leggi QUI il post completo