Minore su Piscine Comunali

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della consigliera comunale Stefania Minore, Lega Nord, riguardante la revoca della gestione piscine comunali.

  
a-
+
Era l’ottobre dell’anno scorso quando a seguito di un accesso agli atti sulle Piscine comunali avevo scoperto che Insubrika S.r.l. aveva accumulato un debito con il comune di Verbania di circa 40.000 euro per bollette relative ai consumi dell’acqua.

Feci un interpellanza e l’Amministrazione mi aveva risposto che era fiduciosa di recuperare le somme. Il gestore però non aveva solo il debito relativo ai consumi dell’acqua, era gravemente inadempiente perché una volta vinto l’appalto nel 2012 non aveva eseguito le opere strutturali e gli investimenti promessi di circa 700.000 euro; intanto però aveva continuato a godere di un canone d’affitto agevolato di €9 al giorno (3600 euro l’anno).

Finalmente la determina del 23 novembre revoca la concessione del servizio citando le inadempienze che avevo portato alla luce e non solo quelle.

Peccato però che arrivi con un anno di ritardo e intanto il debito dell’acqua è cresciuto arrivando ad oltre 60.000 euro. Il prossimo anno non ci sarà più il patto di stabilità e mi sarei aspettata da questa Amministrazione un impegno di investimenti su queste strutture sportive comunali fatiscenti, come ad esempio ha fatto il comune di Arona che ha impegnato 6 milioni di euro per quest’anno e circa 8 milioni per il prossimo anno.

Qui a Verbania abbiamo un brutto esempio di amministrazione che ha portato avanti solo i progetti del centrodestra senza riuscire a progettare nulla di nuovo poiché carente di lungimiranza.

Il consigliere comunale
Stefania Minore
Leggi QUI il post completo