Amatori Verbania Rugby ancora vittoria
Domenica 22 novembre Parabiago. Cielo terso, leggero vento e campo in perfette condizioni sebbene il fondo sia meno morbido di quanto ci si aspetti guardandolo da bordo campo.
👤 Redazione ⌚ 23 Novembre 2015 - 23:17 Commentaa-
+
Il Rugby Parabiago Cadetta ospita gli Amatori Verbania Rugby, capolista insieme al Cesano Boscone.
La partita si mette subito in discesa per gli AVR quando al 5° minuto l'estremo Scalia raccoglie, sulla propria trequarti campo, un calcio di alleggerimento del Parabiago, la sua corsa imperiosa trafigge la difesa avversaria che colta in contropiede non riesce a impedire la prima meta di giornata.
Lagalla è il solito cecchino e trasforma la meta portando il risultato sullo 0-7, ed è ancora lui che, dieci minuti più tardi, allunga la differenza punti trasformando un calcio di punizione per il momentaneo 0-10.
E' la terza domenica consecutiva di battaglie per le due squadre e con gli acciacchi si fanno sentire, Balestroni non è al 100% e i suoi calci dal box non hanno l'efficacia che conosciamo, un placcaggio al limite del regolamento lo obbliga a lasciare il campo al 27'.
Il Parabiago attacca con grinta e schiaccia gli AVR oltre la linea dei 22 metri, complici un paio di errori al piede l'assedio, nella zona calda del campo, dura oltre 15 minuti e dopo numerosi tentativi respinti, il Parabiago riesce a sfruttare l'apertura di un varco nella difesa verbana e portarsi sul 5 -10, fallendo pero' la trasformazione.
Dopo la meta gli AVR reagiscono e conquistano l'opportunità di allungare, allo scadere del primo tempo Lagalla si presenta ancora alla piazzola ma stavolta non trasforma il calcio di punizione concesso dall'arbitro.
Nel secondo tempo la partita non offre grosse emozioni, è una partita dura giocata con grinta, a volta anche eccessiva, sui punti d'incontro. Entrambe le squadra difendono bene e commettono errori in attacco cosi' il punteggio di muove solo grazie a due piazzati, uno per parte.
I ragazzi di coach Cirino festeggiano la 5a vittoria consecutiva, alla fine di una battaglia durissima sul campo di Parabiago, e mettono nel carniere 4 punti, che pero' non bastano a portarli solitari al comando, vengono raggiunti in vetta dal Malpensa che ha vinto con bonus a Voghera, mentre il Cesano Boscone segna il passo perdendo contro il Tradate per 20-19.
Risultato finale Parabiago Rugby Cadetta - Amatori verbania Rugby 8-13.
Formazione AVR: Scalia, Borgialli (dal 58' Vasciaveo), Perazzi, Minosse, Perelli, Lagalla, Balestroni (dal 27' Lapidari), Valentino, Tallini (espulso al 74'), Giacomello, Rombolà, Metaldi, Roncaglioni, Ferrulli (dal 60' Pauselli), Morandi
non entrano: Cirillo, Sergiampietri e Toma.
Leggi QUI il post completo