"Lungolago Cardioprotetto"
L'associazione Amici Del Cuore Vco Onlus, in collaborazione con Asl Vco e Citta’ Di Verbania, giovedi 26 Novembre 2015 alle Ore 17.00 presso la Sala Giunta e Portici del municipio di Verbania, presenta "Lungolago Cardioprotetto".
👤 Redazione ⌚ 25 Novembre 2015 - 16:11 1 commentoa-
+
Tra le attività svolte dall'associazione AMICI DEL CUORE VCO riveste un rilievo primario la collaborazione con l’ASL VCO al “Progetto Emergenza Cuore VCO”, con lo scopo di diffondere sul territorio l’uso dei defibrillatori semiautomatici e quindi ridurre gli eventi di morte improvvisa utilizzando queste apparecchiature situate in postazioni mobili o fisse ed utilizzabili da personale non sanitario dopo opportuno addestramento.
Ulteriore importante tappa e segno di continuità di tale progetto il COMPLETAMENTO DEL LUNGOLAGO CARDIOPROTETTO che testimonia la disponibilità di un numero sempre crescente di DAE disponibili 24/24h.
Grazie al supporto dello staff tecnico del Comune sono stati posizionati Defibrillatori con Teche Termoregolate che nella fascia a lago(v. allegato) che si aggiungono a quello già in uso presso la Farmacia Astini in via Troubetzkoy sul lungolago di Suna, e precisamente: n.1 al Comune di Verbania – Zona Portici Municipali grazie al contributo delle Associazioni Domus Sicula e Girotondo; n.2 alla Pista Ciclabile – Zona Villa Taranto e Biblioteca Civica Ceretti con il contributo dell'Associazione Amici del Cuore Vco; n.1 alla Pista Ciclabile – Zona Hotel Majestic, con il contributo Hotel Majestic di Verbania; n.1 presso Farmacia Nava di Intra con il contributo Farmacia Nava; n.2 Teche per DAE già situati presso Tennis Altiora di Pallanza e piazza Ranzoni a Intra con il contributo di Stefano Boldini e Associazione Commercianti Piazza Ranzoni. Tutti i DAE vengono posizionati in contenitori termoregolati e videosorvegliati.
AMICI DEL CUORE VCO riferisce anche sulla disponibilità a fornire informazioni e consigli tecnici a coloro che (in particolare le società sportive) devono per la Legge Balduzzi dotarsi a breve di DAE, per saper scegliere tra le molte offerte non tutte equivalenti, e sull'apertura delle iscrizioni ai corsi di formazione all'utilizzo del defibrillatore. Leggi QUI il post completo